Home > Musica News > Grammy Awards, trionfo musicale album e canzone dell’anno per Adele

Grammy Awards, trionfo musicale album e canzone dell’anno per Adele

Adele ha trionfato ai Grammy Awards, gli Oscar della musica, nella notte dedicata a Whitney Houston, scomparsa alla vigilia dell’evento in un albergo di Los Angeles. La cantante britannica, 23 anni, si è aggiudicata 6 Grammy, tutti quelli per cui era candidata, tra cui quelli più importanti. Solo un’altra donna, Beyoncé, era riuscita a vincerne altrettanti, due anni fa.
Allo Staples Center di Los Angeles, per la 54esima edizione dei Grammy, Adele è tornata per la prima volta sul palco, dopo l’operazione alle corde vocali, e ha cantato la sua canzone più amata, ‘Rolling in the Deep’. Niente parrucche, vestiti succinti, coreografie spaziali, atteggiamenti provocatori: con lei, ci si ricorda che la voce cancella il superfluo, e lo show lascia spazio alla musica.
Album, canzone, performance, registrazione, video: il suo ’21’ è stato premiato sotto tutti i punti di vista. Adele ha cominciato la serata aggiudicandosi il premio come ‘Best Short Form Music Video; poi sono arrivati i riconoscimenti per ‘Best Pop Solo Performance’, ‘Best Pop Vocal Album’, ‘Song of the Year’, ‘Record of the Year’ e ‘Album of the Year’.

Fonte: TMNews

Categories: Musica News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: