Home > Vernissages e Mostre > “Notes on American Performance”, mostra di Calla Henkel e Max Pitegoff al T293 di Napoli

“Notes on American Performance”, mostra di Calla Henkel e Max Pitegoff al T293 di Napoli

Napoli – dal 5 aprile a 25 maggio 2012 la sede napoletana di T293 ospita un progetto di Calla Henkel e Max Pitegoff, due artisti americani, che lavorando con performance, testi, fotografie rivelano un punto di vista inedito e personale, in tutte le sue sfumature, dalle più sensuali alle più sofferenti rispetto alle questioni sociali a cominciare dalla crisi economica. Il loro lavoro mira a connettere il ruolo dell’artista, con la sua anima e il suo corpo, a quello di intermediatore a servizio di un’industria.
Parte centrale del progetto sono alcune fotografie, scattate ad Atene nel febbraio 2012 che documentano dei corpi su dei balconi, esempi di infrastrutture che marcano una grande distanza, e metafore dell’incapacità di occuparsi del presente piuttosto che del passato. Acrilico, resina e cocktails di vetro saranno presenti insieme con sei testi dal titolo Notes on American Performance 2012 stampati su sculture in alluminio e sparsi per la galleria.
Con le mani nella vernice fresca, Joe Kay e Matthew Lutz-Kinoy appenderanno una dozzina di fotografie di Calla Henkel e Max Pitegoff. La performance che avrà luogo dopo pranzo, per un pubblico invitato dagli artisti, per lo staff della galleria, e per alcuni amici. Joe Kay terrà il trapano tra le gambe, una matita in bocca e con entrambe le braccia sosterrà una cornice. Matthew Lutz-Kinoy starà dietro con la mano sul fianco, con l’altra terrà una livella, dicendo ad alta voce “in basso a destra”.
Inaugurazione: 5 Aprile, ore 19; Luogo espositivo: T293 Via Tribunali 293, Napoli; Durata: dal 5 aprile al 25 maggio 2012; Info: 081 295882 .

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: