Home > Cultura News > Chivas Regal, corto d’autore a sostegno dell’amicizia con la casa di produzione Canana

Chivas Regal, corto d’autore a sostegno dell’amicizia con la casa di produzione Canana

Chivas Canana 
CHIVAS E CANANA: UNA VERA STORIA DI AMICIZIA
Chivas Regal condivide insieme alla casa di produzione Canana il tema dell’amicizia al giorno d’oggi. Drifting, corto d’autore, ne è la celebrazione. 
L’amicizia il valore fondamentale che Chivas vuole sottolineare, fonte vitale di ispirazione e supporto per gli uomini al giorno d’oggi. “ i veri amici, trovano sempre il tempo”, non importa quanto possiamo essere occupati giorno dopo giorno nella nostra vita, né quanto tempo è passato da quando ci si è visti l’ultima volta, con gli amici veri, i forti legami e i bei ricordi non tramonteranno mai. 
Allo stesso modo la pensa Canana – la casa di produzione messicana fondata dagli amici di infanzia Gael Garcia Bernal, Diego Luna e Pablo Cruz, e diretta da Julián Levin. Da questa comunione di pensiero e di intenti nasce la stretta collaborazione tra Canana e Chivas, votata alla celebrazione della vera amicizia, con la sponsorizzazione dei due grandi amici Diego e Gael nel loro viaggio a Cannes per il celebre Film Festival, di cui Chivas è sponsor ufficiale, per la proiezione speciale di Drifting, corto girato in due parti dai due registi messicani. Drifting dà risalto ad alcuni temi riguardanti l’amicizia tra uomini al giorno d’oggi – un argomento che il team di Canana conosce molto bene. Gli amici nonché business partners di Canana hanno lavorato collettivamente per sviluppare trama, regia e produzione del film nella loro terra natia, il Messico.
In riferimento al progetto  e come ci si sente a lavorare con un caro amico come Diego Luna, Gael Garcia Bernal ha dichiarato: “Sarà davvero interessante vedere come due film interagiscono tra loro dato che Diego ed io abbiamo un diverso modo di approcciarci a tutte le cose! Fortunatamente lavoriamo davvero bene insieme e portiamo alla luce le potenzialità dell’uno e dell’altro. Non solo rispetto il suo punto di vista, mi piace! Ha sempre qualcosa di diverso di cui parlare e mi interessa sapere cosa ne pensa. Credo sia questo a rendere il progetto esaltante e originale.”
Gael Garcia Bernal ha diretto la seconda parte di Drifting, continuando il lavoro del suo amico e co-fondatore, Diego Luna, iniziato qualche mese prima con la ripresa della prima parte del cortometraggio. Nel primo tempo girato da Luna vediamo tre amici che si riuniscono dopo un periodo di allontanamento. Uno scherzo vede ritrovarsi i  tre protagonisti in una situazione precaria di cui vedremo lo sviluppo nella seconda parte di Bernal. 
Girato a Capo San Lucas, la seconda parte di Drifting vede i tre amici di lunga data, Nico (Pablo Cruz Guerrero), Andres (Ari Brickmann) e Al (Alexander DiPersia) galleggiare nel mezzo dell’oceano con solo un salvagente  dopo un inaspettato scherzo che li ha portati a  cadere dalla barca. Mentre i personaggi cercano di capire cosa sia successo e cosa fare successivamente, il corto esplora i temi dell’amicizia, del perdono e dell’accettazione e del come riconnetterli tra loro. La trama si aggomitola attorno ad un sorprendente indizio culminante nel finale a sorpresa che fa realizzare ai tre amici quanto sia importante nell’amicizia trascorrere del tempo assieme.   
Il Film, come il dietro le quinte e le interviste a Gael e Diego, può essere visto sul sito www.chivascanana.com
 
 

Categories: Cultura News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: