Home > Cultura News > Mercedes-Benz, protagonista di MEET DESIGN 2013 e main partner della mostra AROUND THE WORLD

Mercedes-Benz, protagonista di MEET DESIGN 2013 e main partner della mostra AROUND THE WORLD

12C1198_012-w1100-h1100

Mercedes-Benz main partner di AROUND THE WORLD
La nuova CLA, stella di MEET DESIGN 2013
Mercedes-Benz si conferma ambasciatrice del design internazionale e, in occasione del prossimo Salone del mobile, sarà protagonista dell’edizione 2013 di MEET DESIGN e main partner della mostra AROUND THE WORLD. Una nuova occasione per valorizzare il linguaggio stilistico della Stella: innovazione e perfezione, eleganza e stile che trovano nella CLA una nuova ideale ambasciatrice. La mostra AROUND THE WORLD, che sarà inaugurata il 9 aprile alla Triennale di Milano, è un viaggio nel mondo del design, un percorso che vuole sottolineare la vocazione internazionale del Made in Italy e la sua capacità di ispirare gli stili delle grandi capitali del mondo. 
Il design internazionale si dà appuntamento il 9 aprile, alla Triennale di Milano, con la mostra AROUND THE WORLD, edizione 2013 di MEET DESIGN, un evento prodotto da RCS. Una nuova iniziativa dedicata al design italiano, esempio di creatività e innovazione in tutto il mondo. Un appuntamento che, ancora una volta, vede protagonista Mercedes-Benz che, attraverso la nuova CLA, si conferma trendsetter nel design automobilistico, inventando un nuovo segmento di mercato.
La Mercedes-Benz CLA è la berlina più sportiva di sempre e, sotto una linea da coupé che le regala il miglior coefficiente aerodinamico al mondo (0,22 cx), cela un’abitabilità per cinque persone.
Una nuova icona di design, frutto anche di uno stile e una creatività tutta italiana: gli interni della nuova CLA sono stati, infatti, realizzati interamente dall’Advanced Design Studio di Como, uno dei cinque centri di design della Stella.
Con la CLA il design d’avanguardia del Concept Style Coupé confluisce direttamente nella produzione di serie. Le proporzioni sportive mozzafiato e il linguaggio formale, potente e dinamico, sposano l’alternanza di superfici concave e convesse, conferendo alla berlina sportiva a quattro porte un aspetto inconfondibile.
Esteticamente si distingue per il cofano motore con powerdome incastonato nel frontale e la mascherina del radiatore Matrix. Il particolare design delle luci conferisce alla CLA uno sguardo determinato, rendendo ancora più giovane e sportiva l’immagine del Marchio.
Il design riveste un ruolo fondamentale per il marchio Mercedes-Benz: un valore che deve suscitare fascino ed emozioni che colpiscano al primo sguardo e, al tempo stesso, si mantengano vive nel tempo. Altrettanto importante è la ricerca di canoni e valori estetici che vadano oltre velocità e potenza. Per questo, nel corso degli anni, Mercedes-Benz ha consolidato il proprio rapporto con il mondo del design, riservandosi un ruolo da protagonista nei principali appuntamenti internazionali. MEET DESIGN 2013 è una nuova occasione per sottolineare il proprio ruolo di ambasciatrice di stile e design senza tempo.
Per Mercedes-Benz, il design automobilistico deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo, icone di stile come la 300 SL “Ali di gabbiano” sono lì a dimostrarlo. Anche per questo, quindici anni fa, ha inaugurato a Como, a due passi dalla capitale italiana della moda e del design, un Design Center specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella.
Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it media.daimler.com

Categories: Cultura News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: