Home > Cultura News > Eduardo Montefusco, prestigiosa onorificenza a Cavaliere del Lavoro

Eduardo Montefusco, prestigiosa onorificenza a Cavaliere del Lavoro

Giorgio_Napolitano(sx)_Benito_Benedini(centro)_Eduardo_Montefusco(dx)-w600-h600

Eduardo Montefusco riceve dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano l’onorificenza a Cavaliere del Lavoro
Si è svolta il 26 novembre mattina al Palazzo del Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri nominati il 2 giugno 2012. A ricevere la prestigiosa onorificenza anche Eduardo Montefusco, presidente ed editore di Radio Dimensione Suono.
Nato a Napoli 59 anni fa, cinque figli, una laurea in Sociologia alla Sapienza di Roma, Eduardo Montefusco, inizia la sua storia imprenditoriale nel 1978 con l’acquisizione dell’emittente locale romana Dimensione Suono. Sotto la sua guida, RDS si è evoluta diventando un’entertainment company presente oltre che sul fronte della radiofonia anche nella produzione e commercializzazione di contenuti audio musicali e nell’organizzazione di eventi con alto tasso di spettacolarità.
Eduardo Montefusco, oltre ad essere presidente ed editore di RDS, è presidente RNA, Radio Nazionali Associate, l’organizzazione che rappresenta i principali network del Paese e membro del Club DAB Italia per la promozione della radiofonia digitale e per la sperimentazione di forme innovative di radiodiffusione.
“Con grande orgoglio ed emozione ho ricevuto l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano – ha dichiarato Eduardo Montefusco subito dopo la cerimonia di consegna delle insegne del Cavalierato dell’Ordine “Al merito del Lavoro”  – un importante riconoscimento dell’attività svolta con la mia azienda e al comparto della radiofonia che ha saputo in questi anni innovarsi e creare nuove opportunità di lavoro per le giovani generazioni. La decisione del Presidente Napolitano di aprire il cavalierato al mondo dell’intrattenimento dimostra la lungimiranza rispetto alle nuove categorie di lavoro che si stanno affermando in una dimensione di impresa digitale.  L’evoluzione e la crescita dell’intrattenimento digitale è guidata dalla costante ricerca tecnologica e il mio augurio è di rappresentare un’idea nuova di cavalierato che possa essere di esempio e di stimolo per le generazioni future”.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: