Home
> Vernissages e Mostre > “Jack Kirby. Mostri, uomini, dei”, personale del famoso fumettista al BilBOlbul, Festival Internazionale del fumetto
“Jack Kirby. Mostri, uomini, dei”, personale del famoso fumettista al BilBOlbul, Festival Internazionale del fumetto
Mostri, uomini, dei
24 novembre 2018 – 5 gennaio 2019 | Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Inaugurazione sabato 24 novembre h 12
Mostri, uomini, dei è un modo per offrire ai lettori italiani di Jack Kirby uno sguardo inedito sulla carriera del “King of comics”, e porre l’accento sulla complessità del suo lavoro, al confine tra slancio visionario e stilemi del pop.
Nel momento in cui le creazioni di Jack Kirby riaffermano con forza la loro influenza sull’immaginario (basti pensare al successo dei blockbuster cinematografici dedicati ai supereroi), è importante sottolineare il suo genio di artista visionario, capace di trascendere il mainstream e lasciare un segno indelebile nella cultura (non solo fumettistica) del presente.
Jack Kirby. Mostri, uomini, dei a cura di Hamelin
L’arte di Jack Kirby ha influenzato moltissimi autori: non solo fumettisti, ma romanzieri, registi, sceneggiatori.
In occasione della mostra Mostri, uomini, dei, BilBOlbul ha raccolto in un unico volume i contributi di alcuni di questi autori, italiani e internazionali. Il risultato è un mosaico che ripercorre la carriera di Kirby a partire da punti di vista vari e differenti, dimostrando così, ancora una volta, quanto la sua opera abbia influenzato l’immaginario contemporaneo.
Comments (0)
Trackbacks (0)
Leave a comment
Trackback