Home > Cultura News > Premio Basileo 2016, quarta edizione premio conferito allo stilista Michele Miglionico

Premio Basileo 2016, quarta edizione premio conferito allo stilista Michele Miglionico

This slideshow requires JavaScript.

Assegnato allo stilista Michele Miglionico il Premio BasiLeo

Alla sua quarta edizione il Premio Basileo 2016 è stato riconosciuto dal Leo Club Potenza allo stilista Michele Miglionico. 

Alla sua quarta edizione il Premio Basileo è stato riconosciuto allo stilista Michele Miglionico. L’onorificenza, scolpita nel legno dalle mani dello scultore e pittore Giuseppe Ligrani, è stata conferita dal Leo Club Potenza ed è un riconoscimento a chi dedicandosi all’arte e alla cultura è riuscito a distinguersi a livello nazionale e internazionale senza dimenticare mai la sua terra di origine come lo stilista Michele Miglionico originario della città capoluogo della regione Basilicata.

La cerimonia di consegna del Premio Basileo si è svolta nella sede del Consiglio Provinciale di Potenza alla presenza dei rappresentanti dei Lions Clubs Potenza, dell’Amministrazione Comunale e Provinciale di Potenza e del Consiglio Regionale della Basilicata.

Ad aprire la serata la Presidente del Leo Club Potenza Ivana Grillo che ha fatto gli onori di casa e che ha consegnato il Premio BasiLeo allo stilista Michele Miglionico, il quale ha detto: “Provo grande soddisfazione, grande gioia. Per me, poi, è una doppia soddisfazione perché il premio mi viene dato nella città dove ho vissuto la mia fanciullezza e dove vivono i miei genitori. E’ una gioia per me ma anche per loro”. Tra i progetti futuri lo stilista ha spiegato di essere in procinto di chiudere “la prossima collezione che è il proseguimento della collezione dedicate alle Madonne Lucane ma più declinata verso il giorno”.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: