Home > Biennale di Milano, Eventi > “Biennale Milano – International Art Meeting”, esposizione collettiva supportata dall’Esposizione Universale Expo 2015

“Biennale Milano – International Art Meeting”, esposizione collettiva supportata dall’Esposizione Universale Expo 2015

locandina_biennale_milano
In programma l’esposizione delle opere di rinomati artisti e grandi eventi con Cristiano De Andre’, Francesco Alberoni e Katia Ricciarelli

Inaugura Sabato 5 Settembre 2015, nel capoluogo lombardo, “Biennale Milano – International Art Meeting” la prestigiosa iniziativa artistica supportata dall’Esposizione Universale Expo 2015 e curata dall’Ambasciatore per le Belle Arti Prof. Vittorio Sgarbi. L’evento di risonanza internazionale sarà visitabile fino all’1 Ottobre 2015 presso lo storico Spazio Tadini e altre rinomate sedi milanesi, con la direzione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte, società leader nel settore mostre, editoria e comunicazione, che conta oltre 25 anni di attività.

La manifestazione, sotto l’alto patronato di Expo 2015 e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, vedrà la presenza di importanti curatori, critici e studiosi specializzati, nonché di personaggi illustri del panorama culturale contemporaneo, che arricchiranno lo straordinario contesto espositivo gremito di artisti provenienti da tutta Italia e oltre. Durante il periodo della mostra si terranno infatti tre grandi eventi d’eccezione: il concerto di Cristiano De André, figlio del celebre cantautore Fabrizio, una conferenza del Prof. Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale e un incontro con Katia Ricciarelli, la più bella voce d’Italia nel mondo.

Biennale Milano – International Art Meeting mette in palio per gli artisti partecipanti un premio speciale. Alcuni di loro, infatti, selezionati dal Comitato scientifico, avranno l’occasione unica di esporre gratuitamente nel contesto di Art Miami 2015. Un’opportunità unica e imperdibile! Inoltre, il catalogo ufficiale della mostra sarà realizzato dalla nota casa editrice Giorgio Mondadori.

«Biennale Milano si affianca all’Expo per divulgare un messaggio di arte universale, a disposizione dell’intera comunità» afferma il Dott. Nugnes e continua «Il patrimonio artistico costituisce una risorsa di valore inestimabile, da tutelare e salvaguardare sempre e comunque».

Biennale Milano sarà dunque un grande evento nel mondo dell’arte, concepito in modo innovativo per valorizzare al meglio ogni forma d’espressione artistica. Pittura, scultura, fotografia e video arte verranno accolte in un’esposizione collettiva in cui ogni artista avrà un proprio spazio per mostrare il suo talento e le sue creazioni.

PER GLI ARTISTI:
A breve chiuderemo le iscrizioni! Se siete interessati ad esporre, richiedete il materiale informativo ai seguenti contatti:
Tel. 02.76280638
info@biennalemilano.it

Sito web: http://www.biennalemilano.it/

Fonte: Exibart

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: