Home > Cultura News > Giorgio Armani, sostegno alla mostra fotografica Paris Photo

Giorgio Armani, sostegno alla mostra fotografica Paris Photo

Paris Photo LA - photo by Jim Goldberg-w600-h600

PARIS PHOTO LOS ANGELES
26 – 28 APRILE 2013
Per il terzo anno consecutivo Giorgio Armani sostiene Paris Photo, l’importante mostra fotografica internazionale che quest’anno si svolgerà per la prima volta, dal 26 al 28 aprile, anche presso gli storici studi della Paramount a Los Angeles, città simbolo dell’arte e della cultura contemporanee.
Come partner ufficiale dell’evento, Giorgio Armani presenterà nel cuore della manifestazione, l’esclusiva mostra “ACQUA #3”, una raccolta di immagini inedite scattate ad Haiti dal fotografo Jim Goldberg.
Giorgio Armani ha scelto Goldberg, artista poliedrico, per catturare attraverso l’obiettivo alcuni momenti della vita degli abitanti di Haiti. Gli scatti di grande impatto, in bianco e nero e a colori, testimoniano come, nonostante il terribile terremoto e la povertà delle condizioni di vita, l’acqua delle sorgenti, dei fiumi e dell’oceano, sia al centro della vita sociale della popolazione dell’isola, diventando elemento capace di trasmettere un senso di bellezza e di profonda speranza.
La fornitura idrica è il tema dell’impegno sociale sottoscritto da Giorgio Armani  attraverso il progetto “Acqua for Life”, da lui avviato nel 2011, e che ha permesso di raccogliere oltre 95 milioni di litri di acqua potabile in Ghana e Bolivia in collaborazione con Green Cross International (Unicef negli Stati Uniti). Nel 2013, Acqua For Life continua la sua attività e si unisce in uno sforzo congiunto a J/P Haitian Relief Organization (J/P HRO), l’ONG di Sean Penn che si dedica a salvare vite umane e ad adottare programmi sostenibili ad Haiti.
Jim Goldberg è Professore di Arte al California College of Arts and Crafts e membro di Magnum Photos. Espone le sue opere da oltre trent’anni e il suo innovativo uso di immagini e testo lo rende un punto di riferimento della fotografia contemporanea.
J/P Haitian Relief Organization si occupa di salvare vite umane mettendo in atto  programmi sostenibili rapidi ed efficaci a favore delle popolazioni di Haiti. A seguito del tragico terremoto del 2010, J/P HRO ha immediatamente iniziato a lavorare con grande impatto ad Haiti. J/P HRO collabora con enti governativi e non governativi per garantire risultati immediati là dove si evidenziano le più gravi necessità. Questi sforzi comprendono, senza tuttavia a ciò limitarsi, la fornitura di servizi medici di emergenza e di primo soccorso, la distribuzione di apparecchiature mediche e farmaci altamente necessari, i sistemi di depurazione dell’acqua, il miglioramento dei sistemi di comunicazione e lo sviluppo di strutture abitative e scolastiche. Obiettivo di J/P Haitian Relief Organization è aiutare Haiti a sollevarsi dalle macerie che l’hanno travolta e garantire ai suoi abitanti una vita migliore. Per ulteriori informazioni, consultare il sito
www.jphro.org<http://www.jphro.org><http://www.jphro.org>

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: