Home > Cultura News, TV News > Antonella Clerici, annuncio centenario del Festival Lirico dell’Arena di Verona al Vinitaly 2013

Antonella Clerici, annuncio centenario del Festival Lirico dell’Arena di Verona al Vinitaly 2013

Antonella Clerici, annuncio centenario del Festival Lirico dell'Arena di Verona al Vinitaly 2013
VINITALY. I CENTO ANNI DEL FESTIVAL LIRICO DELL’ARENA DI VERONA PRESENTATI DA ANTONELLA CLERICI ALLO STAND DEL VENETO
La fondazione Arena di Verona celebra quest’anno  il centenario del Festival Lirico e lo farà con una straordinaria stagione d’opera, annunciata stamani a Vinitaly, nello stand della Regione del Veneto, dalla conduttrice televisiva  Antonella Clerici, assieme al governatore Luca Zaia, al Ministro Catania, al Presidente della Fiera Ettore Riello, al sovrintendente della Fondazione Arena Girondini e ad Andrea Sartori, della omonima casa vinicola, capofila di un progetto enologico legato alla ricorrenza.
Antonella Clerici ha presentato l’anteprima televisiva della stagione lirica del centenario, che si terrà il prossimo 1 giugno all’Arena di Verona, con protagonisti del calibro di Andrea Bocelli, Josè Carreras e Placido Domingo. Si tratterà di una grande serata che celebra una delle più ammirate eccellenze artistiche del Veneto.
Per celebrare il progetto anche il mondo enologico veronese si è unito  per creare un vino commemorativo: un rosso e un bianco che valorizzano l’eccellenza dei vini veronesi, rappresentanti dai consorzi di Bardolino, Custoza, Soave e Valpolicella: un progetto che ha unito 4900 viticoltori veronesi a sostegno della più importante istituzione culturale del territorio. Si tratta di un bianco, Garganega Verona IGT, e di un rosso, un Corvina Verona IGT, creati raccogliendo i migliori vini provenienti da tutti i produttori del territorio. L’etichetta invece riporterà un’immagine evocativa, ricavata dalle più celebri locandine dell’ultimo secolo.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: