Home > Moda Livre > “Stoffa per la musica” di Nenella Impiglia, Edizioni Galassia Arte

“Stoffa per la musica” di Nenella Impiglia, Edizioni Galassia Arte

cover_-_stoffa_per_la_musica-737x1024
Dalla sua prima esperienza letteraria del 2010 con La scarpetta nel piatto, che le ha regalato numerose soddisfazioni, l’imprenditrice marchigiana Nenella Impiglia raccoglie in questa nuova pubblicazione i suoi ricordi, legati alla suggestiva colonna sonora degli anni ‘60-’70.
Un diario in cui ci racconta confidenzialmente di come si è appassionata alla moda e come la stessa sia stata influenzata dalle nuove tendenze musicali. Un viaggio attraverso musica e moda firmato Nenella Impiglia.
Nenella Impiglia, sposata con Renato Curzi, ha due figlie, Silvia e Valentina. 
Titolare del marchio VIC MATIÉ http://www.vicmatie.it
Nata a Serra San Quirico, un piccolo paese dell’entroterra marchigiano, in provincia di Ancona, vive e lavora tra Serra de’ Conti, Roma e Milano.
Ha alle spalle studi classici e di medicina. Imprenditrice e straordinaria donna di carattere è membro del consiglio di amministrazione della Linea Marche e attualmente ne riveste la carica di consigliere delegato alle relazioni esterne.
Punto di riferimento nelle p. r. legate al mondo della moda, è riuscita nel tempo a creare e mantenere una rete di rapporti e di presenza d’immagine presso ambienti dello spettacolo e con personalità di spicco.
Donna sensibilissima, molto vicina al mondo giovanile, è tutt’ora presidente di una società di pattinaggio artistico di cui è stata fondatrice 20 anni fa.
Da sempre si dedica ad attività di beneficenza e solidarietà: il 15 maggio 2006 ha organizzato nello show room romano di Vic Matié lo “Shoes Charity Party” per raccogliere fondi per i bambini delle favelas brasiliane, ed il 3 dicembre 2008 l’evento “I Love Dogs” a favore della lega nazionale per la difesa del cane.
Attiva anche sul fronte culturale ha coordinato la mostra di pittura, scultura e fotografia “TRE di TRE” ambientata nella stupenda cornice dell’Antica Fabbrica di Laterizi di fine ‘800 di Serra de’ Conti sapientemente ristrutturata proprio da Linea Marche per amore del territorio, dell’arte, della cultura, dell’architettura industriale e della sua storia.
Il suo motto è preso in prestito dalla grande Coco Chanel “la moda passa lo stile resta”.
Stoffa per la musica (Edizioni Galassia Arte)
AUTORE: Nenella Impiglia
PAGINE: 155
FORMATO: 15×21
EURO: 20,00
GENERE: saggio
ISBN: 978-88-97695-80-6

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: