Home > Curiosità > Ancestry, albero genealogico digitale

Ancestry, albero genealogico digitale

ancestry-w1100-h1100

Nella vita spesso capita di voler ricostruire il nostro passato, magari con l’ausilio di un albero genealogico, per ricostruire la storia della nostra famiglia e di tutta la nostra parentela. Questo a volte comporta delle difficoltà, poiché se la famiglia è molto grande il nostro albero può occupare fogli e fogli, soluzione del problema? L’albero genealogico digitale!
Ancestry
Ordinato, pulito, chiaro e semplice da usare, Ancestry. Cos’è? Secondo noi è uno dei migliori siti che offre dati e documenti storici per la ricerca della storia della famiglia e soprattutto per la creazione di alberi genealogici online. Il primo sito Web di Ancestry, è stato aperto nel 1997. In seguito al grande successo di questo servizio seguirono immediatamente l’apertura di ulteriori siti web che ha portato a un’espansione rapida della rete di Ancestry rendendola la principale fonte online di informazioni relative alla storia della famiglia. Il sito dispone della più grande raccolta di documenti storici, esso agevola la ricerca genealogica di milioni di persone, semplifica l’individuazione dei documenti e offre software online di facile utilizzo sia per gli appassionati di genealogia sia per gli utenti interessati, così che essi possono creare il proprio albero genealogico online e quindi aggiungervi una grande varietà di contenuti come foto, testi, documenti etc.
Una grande comunità
Il sito è presente in vari paesi tra i quali: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Germania, Francia, Svezia è naturalmente Italia. Attualmente ci sono quasi 1,8 milioni di utenti che hanno accesso a più di 9 miliardi di documenti storici sulla rete mondiale di Ancestry. Ecco alcuni dati della rete internazionale di Ancestry.com aggiornati al 2012:
9 miliardi di documenti di storia della famiglia ricercabili,
34 milioni di alberi,
4 milioni di nomi caricati in questi alberi da utenti di Ancestry,
1,8 milioni di abbonati in tutto il mondo,
115 milioni di fotografie e di storie caricate,
L’albero dove e quando vuoi
Da come avrete già capito anche senza la nostra precisazione, uno dei tanti vantaggi dell’albero genealogico online è che essendo in rete è possibile accedervi da qualsiasi luogo in cui vi sia una connessione ad internet. Anche per questo è stata sviluppata da Ancestry l’applicazione per iOS e per Android. Così potremo avere il nostro albero sempre a portata di mano!
Conclusioni
Allora vi piace l’idea di creare un albero genealogico digitale? Personalmente io è già da un po’ che utilizzo il servizio di Ancestry, trovo l’idea del sito originale ed utile e spero sia piaciuta anche a voi!

Giorgio Coltella

Fonte: Tasc

Categories: Curiosità Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: