Home > Vernissages e Mostre > “Equinozio d’Arte”, personale di Giorgio Mattioli presso la sede centrale Carichieti a Chieti Scalo

“Equinozio d’Arte”, personale di Giorgio Mattioli presso la sede centrale Carichieti a Chieti Scalo

giorgio mattioli

Sarà inaugurata il ventuno Marzo 2013 alle ore 17,00 a Chieti Scalo nella sede centrale della Banca Carichieti, la mostra di pittura di Giorgio Mattioli dal titolo “Equinozio D’Arte”. A portarlo in Abruzzo e soprattutto a Chieti un’intuizione di due amiche Giuliana Micomonaco e Angelica Bianco.
“Ci sono moti dell’animo che le parole o la musica non riescono ad esprimere appieno: ecco perché ci si affida al colore. Ogni quadro si dipinge al buio. L’esperienza ti porterà a finire”, le parole dell’artista. Ma ricordiamo Chi è l’Artista e l’importanza di visitare una mostra di tale livello proprio a Chieti …un piccolo assaggio che ci accompagnerà durante tutto il Maggio Teatino .
Giorgio Mattioli, pittore, scultore, ceramista, attore, regista, conosciuto negli ambienti dell’avanguardia internazionale, ha esposto in tutte le più grandi città italiane e tra quelle all’estero ricordiamo San Paolo del Brasile, Francoforte, Madrid, Barcellona, Hannover, Parigi, Liegi, Valencia, Miami, Buenos Aires, Portland, New York, Lione, Metz, Helsinki.Innumerevoli i premi.
Estroverso, generoso, sempre attivo, sembra presentare alla critica la sola difficoltà di riuscire a seguire la sua intensa attività artistica.
Ha inventato il videoteatro e ha creato le avveniristiche città di giormat e sit-six e la corrente Inismo.
“L’arte di Giorgio Mattioli produce rivelazioni di opere magistrali che generano mappe cognitive.” queste le parole di un grande critico d’arte Giuseppe Siano per descrivere l’Artista.
Oggi Vive e lavora a Roma e Roseto degli Abruzzi (TE).
L’ingresso è libero e gratuito. L’arte è l’unica vera “arma” contro la crisi.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: