Home > Astro > Nasa, immagini colorare del pianeta Mercurio

Nasa, immagini colorare del pianeta Mercurio

64165037_64165036

La NASA ha rivelato ieri le immagini di Mercurio, il più piccolo pianeta nel nostro sistema solare. Gli scienziati che lavorano sulla sonda Messenger della Nasa hanno mostrato una cartina di un nuovo splendido colore del pianeta. Essa comprende migliaia di immagini acquisite dalla sonda durante il suo primo anno in orbita.
Questo pianeta, che è anche il più vicino al Sole, non era mai stato fotografato con una elevata precisione. Le foto hanno permesso agli scienziati di vedere i colori di Mercurio e, quindi, dedurre i tipi di rocce e metalli della sua composizione.
Lo scienziato Blewett ei suoi colleghi sono in procinto di chiedere una proroga della missione. ” Le aree che si vedono e  che sono di colore arancione sono pianure vulcaniche. Ci sono alcune aree che sono di un blu profondo e  che sono più ricche di un minerale opaco, che è misterioso e in realtà non si sa bene cosa sia” – afferma il dr Blewett. ” E poi si vedono  belle striature azzurre sulla superficie di Mercurio. Questi sono i raggi dei crateri formati  e  sparsi su tutta la superficie del pianeta.

Fonte: Meteo Portale Italia

Categories: Astro Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: