Home > Obituario > Sophiya Haque, muore l’amabile cantante attrice ballerina inglese

Sophiya Haque, muore l’amabile cantante attrice ballerina inglese

Sophiya Haque, muore l'amabile cantante attrice ballerina inglese

Muore lo scorso 16 Gennaio la nota attrice teatrale Sophiya Haque, apparsa in Coronation Street, deceduta all’età di 41 dopo in seguito ad una malattia grave, soltanto poco prima dello scorso Natale le era stato diagnosticato un cancro, mentre si esibiva nella produzione del West End Private On Parade, secondo quanto riferisce il network BBC News.
Sophiya Haque era affetta da una polmonite dopo aver sviluppato un coagulo sui suoi polmoni.
Lo zio Syed Haque dichiara presso l’Evening Standard che la nipote era una persona amabile e molto bella: “Lei ha sempre vissuto nel business musicale e lo usava per fare il balletto nei suoi giorni più giovani. Qualche anno fa si è occupata dei dramma di Bollywood nel West End. Lei mi invitò un paio di volte per andare a vederla, ma purtroppo non ebbi mai tempo. In realtà non sapevo nulla della sua malattia fino alla sua morte”.
Sophiya Haque era una donna dal fisico impressionante, un attrice del teatro popolare, persino recitando il ruolo della barista Poppy Morales in Coronation Street nel 2008-2009. ITV ha dichiarato, “Era un’attrice vibrante e bella, era un piacere averla intorno durante il suo tempo su Coronation Street. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici in questo momento molto triste”.
Nata a Portsmouth, si trasferisce a Mumbai nel 1997 recitando in numerosi film. Al suo ritorno in Gran Bretagna nel 2002, recita in Bollywood ispirato al musical Bombay Dreams di Andrew Lloyd Webber. Ha vissuto a Londra con il suo partner, il direttore musicale David White. La coppia era in fase di costruzione di una casa galleggiante, quando lei si è ammalata durante il periodo festivo.

Categories: Obituario Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: