Home > Moda Eventi > Casablanca, 7^ edizione della Festimode Casablanca Fashion Week

Casablanca, 7^ edizione della Festimode Casablanca Fashion Week

Preludio al viaggio: appuntamento a Casablanca dall’8 all’10 novembre 2012 per la 7edizione della Festimode Casablanca Fashion Week
Dopo New York, Londra, Milano e Parigi, la Fashion Week apre finalmente le porte a Casablanca. Primo appuntamento internazionale per la moda contemporanea in Marocco, la Festimode Casablanca Fashion Week si svolge quest’anno dall’8 al 10 novembre 2012, presso la Cathédrale du Sacré-Cœur.
Dal 2006, la FCFW esporta l’arte degli stilisti marocchini nelle platee nazionali e internazionali, dando luce ai numerosi talenti del Paese. A partire da quest’edizione, l’evento assume una dimensione internazionale accogliendo, oltre agli stilisti marocchini, anche i designer provenienti dall’intera area mediterranea. Tra questi, l’italiano Paolo Errico e la designer turca Hatice Gökçe.
La Fashion Week di Casablanca si conferma uno tra i maggiori propulsori per lo sviluppo del settore creativo del Marocco e un importante vettore per la diffusione internazionale dell’immagine moderna del Paese, rendendo Casablanca una delle capitali mondiali della moda.
Questa 7^ edizione sarà l’occasione per scoprire i designer marocchini,
tra cui Said Mahrouf, Noureddine Amir, e Fadila El Gadi.
La FCFW sceglie Casablanca, non soltanto perché si tratta della più grande città del paese, ma per l’energia e la creatività che questa città sa esprimere. In occasione della ricostruzione della città, l’influenza delle arti decorative marocchine e dello stile arabo-andaluso si è mescolata agli stili più diversi, quali l’Art Nouveau, l’Art Déco, ma anche il cubismo e gli stili moderni, che fanno di Casablanca una città con un elevato profilo estetico. Casablanca vanta, inoltre, la presenza di numerose boutique e del più grande centro commerciale di tutto il continente africano,
il Morocco Mall, di recente inaugurazione.
Casablanca è diventata così la città di riferimento per tutte le fashion addicted.
Per ulteriori informazioni : www.casablancafashionweek.com

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: