Ghisa Art Fusion, rassegna tra arte, musica ed enogastronomia
GHISA Art Fusion
– presso la Fabbrica Saccardo di SANTORSO(Vicenza) –
7 OTTOBRE2012
Domenica 7 ottobre alle ore 18:30 ultimo appuntamento della rassegna GHISA ART FUSION progetto di fusione tra arte, musica ed enogastronomia patrocinato dal Comune di Schio e curato da Metamorfosi Gallery, associazione culturale.
L’edificio che ospiterà quest’ultima serata sarà la Fabbrica Saccardo in via Progresso, 1 (Santorso-VI), spazio vivo e poliedrico luogo di produzioni. A creare una nuova “fusione” con il complesso industriale di fine ‘800 saranno le opere di Nunzio Paci. Artista che nelle figure ritratte, nell’analisi della materia organica dei suoi disegni, rappresenta le rovine di un’umanità caduta che si palesa nella malattia e nella malformazione.
L’appuntamento sarà arricchito dalle musiche jazz del Davide Pezzin Trio e come degna conclusione della rassegna, un intervento doppiamente gustoso: Arkè, propone vini naturali italiani e francesi di ottima qualità, mentre lo chef Mario Consagro presenta invitanti assaggi ispirati al luogo e alla realtà della Fabbrica.
Domenica 7 ottobre, last but not least, chiude un progetto che ha trasformato e valorizzato i manufatti dell’archeologia industriale scledense creando un rapporto sincretico tra i linguaggi del contemporaneo. Una nuova industria, questa volta culturale, che ha prodotto aggregazione, confronto, riscoperta dei sensi. Una produzione che crea continuità tra ieri ed oggi e non si ferma … nuove fusioni ci aspettano nel prossimo anno con Ghisa 2013!
Per ulteriori informazioni:
http://www.metamorfosigallery.it