Home > Musica News > Coldplay, primo film concerto a novembre

Coldplay, primo film concerto a novembre

I Coldplay pubblicano il loro primo film concerto: “Live 2012” è il titolo molto semplice scelto per rappresentare il live album in uscita il 20 novembre in Italia e il giorno precedente in Gran Bretagna. Il film celebra il tour mondiale “Mylo Xyloto”, che dal giugno 2011 è stato visto da più di tre milioni di persone e sarà pubblicato per Parlophone su cd, dvd, blu-ray e digitale.
Le riprese del film sono state dirette da Paul Dugdale, già regista del live di Adele dalla Royal Albert Hall e dei film-concerto Worlds On Fire dei Prodigy. “Live 2012”, nei 90 minuti di durata, include scene dai concerti di Parigi (Stade de France), Montreal (Bell Centre) e il trionfo della band al Pyramid Stage di Glastonbury 2011.
“Il tour di Mylo Xyloto è stato il più divertente tra quelli fatti come band – – ha detto il leader dei Coldplay, Chris Martin -. Principalmente per l’incredibile audience davanti a cui abbiamo suonato. Nel corso degli anni, il nostro pubblico è diventato sempre più parte del concerto stesso. Sono incredibili, variegati, pieni di soul, e rendono il suono delle canzoni migliore di quanto noi siamo già in grado di fare. Abbiamo cercato di raccogliere l’incredibile feeling che ci arriva da loro per trasportarlo nel film concerto”.

Fonte: TMNews

Categories: Musica News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: