Home > Cultura News > No Easy Day, libro sulla morte di Mark Owen spodesta vendite negli Stati Uniti d’America

No Easy Day, libro sulla morte di Mark Owen spodesta vendite negli Stati Uniti d’America

Usa Today: “No Easy Day” più venduto del romanzo erotico

“No Easy Day”, il libro che racconta l’uccisione di Osama Bin Laden, ha spodestato dalla cima della classifica dei libri più venduti negli Stati Uniti il romanzo erotico “Fifty Shades of Grey” (in Italia “Cinquanta sfumature di grigio”), best seller per venti settimane consecutive. Lo rivela la lista stilata da Usa Today, nella quale, ha anticipato il quotidiano, da giovedì svetterà il titolo del controverso libro scritto da uno dei Navy Seals che ha condotto l’operazione di Abbottabad, in Pakistan, nel maggio 2011.
Uscito il 4 settembre (una settimana prima della simbolica data annunciata in precedenza, l’11 settembre), “No Easy Day”è già stato stampato in 575 mila copie e ha già fatto parlare molto.
L’autore, che nonostante si sia firmato con lo pseudonimo Mark Owen è stato identificato come Matt Bissonnette, è stato accusato dal Pentagono di non aver chiesto i permessi necessari alla pubblicazione. Il segretario alla Difesa, Leon Panetta, non ha escluso una causa contro di lui, mentre la casa editrice Dutton ha assicurato che il testo, scritto dal reporter di Associated Press Kevin Maurer, è stato rivisto da un legale specializzato in materia di segreto militare, e che non ci sono rivelazioni inopportune. L’autore, nascondendo la sua identità, ha invece rilasciato una lunga intervista a “60 Minutes”, lo storico programma serale di Cbs, rivelando molti particolari, tra cui la volontà di catturare bin Laden, non di ucciderlo.
Il romanzo erotico “Fifty Shades Of Grey” (cinquanta sfumature di grigio), il terzo volume di una serie che racconta la storia d’amore tra una studentessa del college e un miliardario del mondo della finanza, è così sceso in classifica dopo una permanenza da record al numero uno. L’autrice, E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard), dopo 30 milioni di copie vendute non intende comunque farsi da parte e sta per iniziare un nuovo tour promozionale negli Stati Uniti.

Fonte: TMNews

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: