Home > Vernissages e Mostre > “City Lights”, mostra di Alberto Garbati presso il Seminato Mercadante di Milano

“City Lights”, mostra di Alberto Garbati presso il Seminato Mercadante di Milano

Progetto M.A.D
(Moda Arte Design)
Mostra “City Lights” di Alberto Garbati a cura’ di Hamilton Moura Filho Desivel.
dal 18 settembre al 1° ottobre 2012
Vernissage 18 settembre dalle 19.00 alle 22.00
SEMINATO MERCADANTE
Via Mercadante 4 -Milano
Comunicato Stampa
Allo spazio “SEMINATO MERCADANTE”, via Mercadante 4 a Milano, dal 18 settembre al 1°ottobre 2012, il mondo del design e della moda avranno un appuntamento imperdibile: il designer Roberto Paoli, in collaborazione con l’atelier d’arte “MHAMILTON ARTS” presenta, in apertura della Milan Fashion Week, la mostra “City lights” ,del pittore Alberto Garbati.
Il giovane designer Roberto Paoli, già celebrato dalla stampa estera come uno dei dieci designer italiani più apprezzati nel mondo, appassionato di moda e arte, amante della città di Milano, ha voluto creare un evento che coinvolga gli aspetti più importanti di questa metropoli.
Moda, Design e Arte, assieme in un solo evento.
In collaborazione con l’ “Art agent” Hamilton Moura Filho Desivel nasce il progetto M.A.D (Moda, Arte, Design) dove artisti che provengono dal mondo della moda espongono le loro opere nel suo “American Style Spazio” nel periodo della Milano Fashion Week.
L’opening sarà’ la mostra ”City Lights” del pittore Alberto Garbati, noto pittore che proviene dal mondo della moda.
Dopo il liceo artistico e gli studi di architettura al Politecnico di Milano, Alberto Garbati si è dedicato alla regia delle più importanti sfilate di moda a partire dagli anni ’80 in Italia e all’estero (quando la moda era spettacolo), e alla progettazione di eventi (Trinità dei Monti, Mercedes, Ford, Black & White, etc.). Il rapporto con personaggi del calibro di Versace, Moschino, Valentino, Cavalli, Vivienne Westwood, e tanti altri, ha influenzato la sua creatività, unendo l’architettura alla moda e all’arte e stimolando la ricerca di tecniche pittoriche innovative.
L’arte di Aberto Garbati è un viaggio nel mondo dell’architettura delle città. Una città è un insediamento umano esteso e stabile, un’area urbana che si differenzia da un paese o un villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale. Questa è la definizione della parola Città, ma le città di Alberto Garbati sono molto di più.
In questo Viaggio poetico le visioni tradotte in sudore, vetro, legno, cemento e acciaio, prospetticamente inquietanti, vantano una sicurezza compositiva.
E’ questo il messaggio del pittore che dipinge le città senza il fattore umano, l’uomo infatti non è presente
nella pittura di Garbati, ma sarà sempre li, nascosto, in incognito come lo siamo noi.
La luce nei quadri di Alberto Garbati è un invito al noir, come essere dentro ad un fumetto, ad una sin city, un free tour all’immaginazione.
(Antoine Lacroix )

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: