Home > Eventi > “Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.”, terza edizione del concorso letterario organizzato da Giovane Holden Edizioni

“Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.”, terza edizione del concorso letterario organizzato da Giovane Holden Edizioni

BANDO DI CONCORSO
Si aprono le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del “Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.”, organizzato da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con l’Agenzia Letteraria I soliti ignoti e il sito web A qualcuno piace leggere.
Si può partecipare con opere inedite (cioè mai pubblicate) scritte in lingua italiana, aventi per tema streghe, vampiri, creature ‘fantastiche’ tra cui ad esempio maghi, licantropi, zombie, elfi, gnomi etc.
Scarica il bando
– Non è prevista alcuna quota di iscrizione –
Scadenza 21 ottobre 2011
Il Premio prevede tre sezioni a tema ispirato a streghe, vampiri, creature ‘fantastiche’ tra cui ad esempio maghi, licantropi, zombie, elfi, gnomi etc…:
A. Romanzo inedito;
B. Racconto inedito;
C. Poesia inedita (da 1 a 3 liriche);
E’ possibile partecipare a tutte e tre le sezioni (una sola opera per sezione).
Per tutti i partecipanti è previsto l’invio di un E-book, per tutti i finalisti è previsto un attestato di merito (inviato via mail).
*** Modalità di partecipazione ***
Gli elaborati devono essere inviati
entro mezzanotte del 21 ottobre 2012
esclusivamente per mail all’indirizzo:
stregheevampiri@giovaneholden.it
La segreteria invierà alla ricezione dell’elaborato, entro 15 giorni circa, una mail di conferma della registrazione al concorso.
Materiale da inviare
File dell’opera (Word, Pdf, Open Office) presentata a concorso e le proprie generalità complete (Nome, Cognome, Indirizzo postale, Telefono).
N.B.: Gli autori già pubblicati, o in fase di pubblicazione con Giovane Holden Edizioni, possono partecipare al Premio Letterario “Streghe Vampiri & Co.”.
*****
Premi
La Giuria, scegliendo fra le opere finaliste le 3 che a suo insindacabile giudizio avrà ritenuto più valide in assoluto, individuerà i vincitori di ciascuna sezione. I vincitori riceveranno in premio una pubblicazionead personam entro il 2013 da parte della casa editrice Giovane Holden Edizioni.
Giuria
La Giuria del Premio sarà composta da esperti individuati dalla Direzione Culturale del Premio. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.
Premiazione
La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà il 31 ottobre c.a.
I risultati saranno tempestivamente pubblicati sul sito della casa editrice, sui siti partner www.isolitignoti.it e www.aqualcunopiaceleggere.it, sui quotidiani a discrezione dell’organizzazione.
Info
Per informazioni: stregheevampiri@giovaneholden.it

Categories: Eventi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: