Home > Eventi > “Polmone verde del mondo: la foresta pluviale tropicale e il fascino della natura incontaminata del Borneo”, appuntamento malese a Marina di Ravenna

“Polmone verde del mondo: la foresta pluviale tropicale e il fascino della natura incontaminata del Borneo”, appuntamento malese a Marina di Ravenna

LA MALESIA APPRODA A MARINA DI RAVENNA
Appuntamento giovedì 28 giugno per una serata  dedicata alla meravigliosa terra malese – appuntamento posticipato a martedì 3 luglio
L’Ente del turismo della Malesia, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi Eventi G.A.P. Service, il prossimo 28 giugno al Bagno Mosquito Coast nr. 20 di Marina di Ravenna organizza dalle ore 20.00 una serata speciale dedicata alla Malesia dal titolo “Polmone verde del mondo: la foresta pluviale tropicale e il fascino della natura incontaminata del Borneo”.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere una terra misteriosa e vivace, incrocio di culture antiche e tradizioni moderne. Le foreste primarie del Borneo, gli Orang Utan e altre specie minacciate di estinzione, il tramonto sul monte Kinabalu e le acque cristalline della Malesia, protagonista in scatti fotografici che verranno esposti in esclusiva per G.A.P. Service durante la serata.
Vera gioia per gli occhi, ma anche per le papille gustative, la serata si aprirà con una cena tipica malese (menù 18 euro, bevande incluse) per degustare i piatti che rispecchiano la tradizione multiculturale del paese: un panorama gastronomico vario, ricco di spezie, profumi e sapori in grado di soddisfare tutti i palati.
A seguire una presentazione fotografica di Nicola Messina, Naturalista che ha vissuto un anno nelle foreste del Borneo e che ha già portato in Italia un angolo di verde malese, con la sua mostra fotografica “Foreste del Borneo, un patrimonio a rischio” appena conclusasi ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia. Inoltre, l’Ente del Turismo della Malesia presenterà una panoramica sulle località più belle da scoprire in questa terra magnifica dai mille incanti, supportata da Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea di Hong Kong che offre comodi collegamenti da Milano Malpensa e Roma a Kuala Lumpur, capitale e porta d’ingresso della Malesia.
Al termine della serata, tra gli ospiti presenti verrà estratto un biglietto aereo andata e ritorno per Kuala Lumpur e altri premi.
L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati.
Per prenotazioni e maggiori informazioni:
AGENZIA VIAGGI EVENTI G.A.P. SERVICE
Via C. Ricci 5 (RA)
Tel.: 0544.213890
e-mail: eventi@gapservice.it
La Malesia è anche su Facebook
Ufficio stampa Ente del Turismo della Malesia
Ketchum P.R.
Sara Gatti – tel. 02 624119.23 – sara.gatti@ketchum.it
Daniele Caso – tel. 02 62411975 – daniele.caso@ketchum.it

Categories: Eventi Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: