Home > TV News > “I Luoghi del Cuore 2012”, campagna multimediale di The Family per FAI

“I Luoghi del Cuore 2012”, campagna multimediale di The Family per FAI

This slideshow requires JavaScript.

The Family illustra per FAI – Fondo Ambiente Italiano
la campagna “I Luoghi del Cuore 2012”
Milano, 23 maggio 2012
E’ una campagna multimediale che coinvolge tv, internet, radio e stampa. La firma del filmato è, per il terzo anno, di The Family – la cdp è iscritta al FAI come Corporate Golden Donor – che ha realizzato uno spot e ha prodotto l’annuncio radiofonico della campagna per il FAI – Fondo Ambiente Italiano: obiettivo della campagna è quello di annunciare la 6a edizione del Censimento dei luoghi da non dimenticare, I Luoghi del Cuore appunto, che per la prima volta sarà aperto a tutto il mondo.
E’ possibile votare il proprio luogo dal sito http://www.iluoghidelcuore.it o utilizzando le cartoline distribuite presso tutte le sedi di Intesa Sanpaolo e Banche del Gruppo.
Nel filmato, girato a otto mani, con la partecipazione di quattro registi – Stefano Quaglia per le riprese in Tailandia; Gianluca Fellini per quelle a New York; Claudio Cavallari per Parigi e infine Marco De Aguilar per Madrid – compaiono persone provenienti da tutto il mondo, amanti del nostro Paese che esprimono le loro preferenze su un luogo artistico o naturalistico italiano che rappresenta il loro “luogo del cuore”. L’elenco è lunghissimo: l’Ara Pacis, i Faraglioni di Capri, le Cinque Terre, la Reggia di Caserta, la Giudecca per citarne solo alcuni. Il claim recita: “IL MONDO HA SCELTO L’ITALIA COME LUOGO DEL CUORE. E TU? VOTA IL LUOGO ITALIANO CHE PIU’ AMI. INSIEME LO PROTEGGEREMO”.
Il progetto è realizzato grazie al contributo fondamentale di Intesa Sanpaolo partner dell’iniziativa fin dal 2004.
Executive producer della cdp: Carlotta Magnani.
Il filmato è stato realizzato nel formato 30 secondi per la tv, e 50 secondi per internet – online sia sul sito FAI, sia su youtube e su altri “siti amici del FAI”.
Il commento musicale al filmato è tratto dalla colonna sonora del film “Vittime di Guerra” ed è stata gentilmente concessa dal maestro Ennio Morricone.
Un ringraziamento speciale anche a X-Changes VFX  e a Disc to Disc,  per il supporto dato nella realizzazione del filmato.

Categories: TV News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: