Home > Mysterium > Siberia, oggetto luminoso cade nella tundra siberiana

Siberia, oggetto luminoso cade nella tundra siberiana

Un oggetto luminoso non identificato è caduto dal cielo in Siberia, provocando una potente esplosione. Testimoni hanno riferito di aver visto un bagliore luminoso che copriva il cielo, seguito da un oggetto luccicante che è caduto provocando uno strano suono metallico e scomparendo in lontananza. L’oggetto non identificato, hanno riferito i testimoni, è caduto nella taiga della regione di Irkutsk, nella notte di Venerdì 6 Aprile 2012. Il capo della amministrazione regionale ha detto che un gruppo di ricercatori è stato inviato ad ispezionare la zona e interrogare i testimoni.
“Saremo in grado di dire al più presto di cosa si trattava, ma solo quando avremo la certezza del luogo dove è caduto e poi cercare di analizzare la natura dell’oggetto”, ha commentato il capo della regione Sergey Aleksandr.  “I ricercatori, insieme con i cacciatori sono già in viaggio con le motoslitte.”
Ci sono due possibili cause dell’incidente in esame. L’oggetto può essere una parte di una meteora grande o si tratta semplicemente di detriti di un satellite.
Si ipotizza che potrebbe essere un pezzo del razzo ha recentemente lanciato la Corea del Nord.
Il direttore dell’osservatorio astronomico presso l’Università di Irkutsk, tuttavia, ha spiegato che le ricerche non hanno dato esito senza aver trovato alcuna traccia di detriti satellitari, vettori spaziali o di un meteorite.
“Di solito, questi oggetti si disintegrano completamente bruciando in atmosfera e si suddividono in frammenti molto piccoli che cadono”, ha detto.
Questo non è il primo incidente di questo tipo nella zona. Il più noto, provocando un’esplosione potente, ha ricordato, è il caso della massiccia esplosione di Tunguska del 1908, causata da un meteorite di grandi dimensioni.
A marzo, un misterioso cilindro è caduto in Siberia, provocando confusione a livello nediatico. Mentre i media annunaciavano che si trattava di un frammento di satellite o di un frammento di un missile balistico, l’Agenzia Spaziale Federale Russa negava di conseguenza la proprietà dell’oggetto.
Categories: Mysterium Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: