Home > Design > “L’Arca immaginaria di Louis Vuitton”, progetto visionario di Billie Achilleos per il Salone del Mobile 2012

“L’Arca immaginaria di Louis Vuitton”, progetto visionario di Billie Achilleos per il Salone del Mobile 2012

This slideshow requires JavaScript.

In realtà non è propriamente così.
Con l’andare avanti delle edizioni, e ogni anno di piu’, al Salone del mobile di Milano, si denotano sempre piu’ opere che rivelano il connubio tra design e moda.
Cani, gatti, porcospini, oche, marmotte ecc.. No non si parla di Braccialini e della sua nuova linea di borse.
Billie Achilleos è un artista inglese con una grande passione per i pupazzi e le materie prime per il riciclo, Louis Vuitton, marchio di lusso da sempre dedito al lavoro artigianale, soprattutto per produrre gli accessori, le ha affidato il compito di realizzare dei Puppets attraverso l’uso dei prodotti della maison, come borse di varia dimensione e piccoli accessori prevalentemente monogrammati.
Queste opere contemporanee sono piaciute anche a chi non ama molto i pupazzi e i brand tutto logo. Per quanto possano essere apparentemente dolci, non si puo’ ignorare una nota teatrale e visionaria alla Tim Burton in questi oggetti/animali di design. Potreste usare queste sculture di pelle, pelliccia, metalli, e passamanerie dentro casa per fare la guardia da eventuali ladri; i rapinatori potrebbero rimanere un po’ impauriti incrociando inizialmente lo sguardo con gli occhi vitrei e infuocati del leprotto o con il cobra. E in un secondo momento riconoscere l’oggetto, pardon, un insieme di vari oggetti griffati, e infilarlo nei propri sacchi neri.
Dico potreste, perchè queste opere non sono in vendita; e se lo fossero chissà a quanto ammonterebbe il loro prezzo.
Billie si è detta felice di aver realizzato questi animaletti divertenti e visionari per il progetto “l’Arca immaginaria di Louis Vuitton” esposta nella boutique di via Montenapoleone a Milano, e devo dire che il risultato dei prodotti è magnifico ed ecclettico. Qui potete ammirare l’artista all’opera. Pollice in su per Billie Achilleos e Louis Vuitton.

Fonte: Noisymag

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: