Home > Cinema News > “Night Train to Lisbon”, apprezzamenti sulla qualità della cucina nazionale da parte di Jeremy Irons

“Night Train to Lisbon”, apprezzamenti sulla qualità della cucina nazionale da parte di Jeremy Irons

L’attore Jeremy Irons, attualmente a Lisbona per le riprese del film “Night Train to Lisbon“, ieri ha espresso i suoi apprezzamenti sulla qualità della cucina nazionale, la “magia” del Fado e la bellezza dei paesaggi portoghesi.
Durante una cena a bordo della storica nave Creoula della Marina Portoghese, e in presenza del Segretario di Stato per il Turismo, Cecilia Meireles, l’attore ha definito Lisbona come un “posto unico” in Europa, dove si alternano colline, stradine acciottolate, un prezioso patrimonio e una luminosità singolare.
Durante le riprese in Portogallo, il cast ha avuto l’opportunità di assistere a una serata di Fado, il genere musicale portoghese per eccellenza che ha sedotto anche Jeremy Irons: “Sono stati tre quarti d’ora davvero magici e incredibili”.
Inoltre, l’attore non ha mancato di manifestare la sua passione per la cucina locale: “Il pesce che si mangia qui (in Portogallo) è semplicemente fantastico! Ci vivrei soltanto per questo”. Irons è rimasto sorpreso nello scoprire che molti ristoranti rinomati a livello internazionale, tra cui alcuni di New York, usano esclusivamente pesce pescato in Portogallo.
Accompagnato da alcuni degli altri protagonisti del film (gli attori Bruno Ganz e Charlotte Rampling), Irons ha parlato anche della bellezza delle spiagge sulla costa dell’Alentejo, uno degli scenari del film. Inoltre, ha rivelato il suo interesse sul rapporto tra il Portogallo e il mare, con più di 2000 km di costa e alcune delle migliori spiagge in Europa.
Il film del regista danese Bille August, basato sul romanzo di Pascal Mercier “Night Train to Lisbon”, verrà girato a Lisbona fino al 15 maggio ed è supportato da Turismo de Portugal.

Il Portogallo, la nazione più occidentale d’Europa, è terra di dolci contrasti e forti emozioni. Viaggiare alla scoperta del Portogallo significa assaporare il patrimonio culturale di Lisbona passeggiandonell’incanto della sua luce e degli artistici azulejos. Nella patria del fado, il piacere passa anche attraverso i  sapori della cucina locale e  l’aroma del celebre vino Porto. La terra lusitana è un mosaico di coste che alternano dune di sabbia, scogliere a picco, promontori e lunghe spiagge. Un tesoro incontaminato che ha il volto degli  arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira, dove la vegetazione tropicale e il blu delle acque conquistano ogni cuore.

Categories: Cinema News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: