Home > Teatro Eventi > Milan Burlesque Award 2012, festival internazionale italiano al Teatro Elfo Puccini di Milano

Milan Burlesque Award 2012, festival internazionale italiano al Teatro Elfo Puccini di Milano

Forte del successo dell’edizione 2011, torna il Milan Burlesque Award, il primo premio italiano dedicato al burlesque internazionale organizzato da Les Vedettes.
Sul palco si sfideranno 20 performer professioniste provenienti da tutto il mondo – Regno Unito, Germania, Svezia, Spagna, Olanda, Ungheria, Italia, Australia, U.S.A. -: Abigail Collins, Aurora Galore, Bettie Bottom Dollar, Cherrie A. Dorable, Diva Desaster, Giuditta Sin, Jacqueline Hyde,Hotcake Kitty, Koko La Douce, Lexi Lee,Luna Rosa, Miss Glory Pearl, Melitta Honeycup, Miss LaCè, Natsumi Scarlett,Olivia Rouge, Vibrissa, Xarah.
Le artiste verranno valutate da un’autorevole giuria composta da Angie Pontani (tra le più importanti performer americane, incoronata Miss Exotic World nel 2008), Mitzi Von Wolfgang (fondatrice e direttrice della Burlesque School Milano), Alessandro Casella (direttore artistico del Micca Club di Roma, maestro di cerimonia dei burlesque show del locale capitolino, nonché direttore dell’Accademia dell’Arte Burlesque), Claudio Burdi (giornalista milanese specializzato nella nightlife).
Oltre alle esibizioni in gara, il palco ospiterà anche le performance di artisti che contribuiranno a dare quel tocco di varietà all’Award, trasformandolo in un grande show: la folle miscela di rock’n’roll, swing e boogie di Antonio Sorgentone e la sua band, lo stupefacente giocoliere Matt Hennem, le 5 componenti del gruppo The Itty Bitty Tease Cabaret, il boylesque di Alan Debevoise e – dulcis in fundo – il presidente di giuria Angie Pontani che si esibirà nei suoi favolosi act.
A condurre lo spettacolo, il vostro Attilio Reinhardt, Ambasciatore del Burlesque in Italia e la charmante Mademoiselle Zazie, coadiuvati da Mimì e Sara.
Partner dell’evento saranno Burlesque.it, Micca Club, la Scuola del Fumetto,Burlesque Vivo 3D, Zero, il film Burlesque Assassins, la casa vinicola Racemi con il suo Burlesque Rosè, Burlesque School Milano.
Proprio la Burlesque School Milano si occuperà di due eventi collaterali di grande importanza dedicati alle aspiranti performer: i workshop “Stage Presence – Fan dance masterclass” di Angie Pontani e “Fetish Magical Charm” di Natsumi Scarlett.
Il calendario degli eventi collaterali sarà arricchito da una breve anteprima del film Burlesque Assassins di Jonathan Joffe e dall’esposizione Wow!, una serie di opere dedicate dall’artista visiva Roberta Della Volpe al mondo delle piume di struzzo. In più, la presentazione di Burlesque Stories, il primo fumetto/magazine dedicato al genere, nato da una collaborazione fra Les Vedettes e la Scuola del Fumetto di Milano.
Il Milan Burlesque Award si terrà venerdì 30 e sabato 31 marzo al Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33, Milano.
I biglietti sono acquistabili: on line sul sito VivaTicket, di persona nei punti vendita VivaTicket,  telefonicamente chiamando il servizio 89.24.24.
Per informazioni sul Milan Burlesque Award: www.milanburlesqueaward.com
Per informazioni sui workshop organizzati da Burlesque School Milano:info@burlesqueschoolmilano.com

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: