Home > Cinema News > Robert Downey Jr, interprete del ruolo di Perry Mason

Robert Downey Jr, interprete del ruolo di Perry Mason

La Warner Bros in intrattativa per un film sul famoso avvocato, rilanciare Perry Mason. Questo l’obiettivo della Warner Bros che, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, sarebbe in trattativa con lo sceneggiatore Marc Guggenheim per la scrittura del reboot del famoso avvocato americano, nato dalla penna di Erle Stanley Gardner agli inizi degli anni ’30. La figura di Mason è approdata sugli schermi nel 1957 grazie alla serie televisiva cult della Cbs, interpretata da Raymond Burr.
La major cinematografica ha pensato a Guggenheim in virtù del suo passato da avvocato. Per cinque anni, terminate le scuole, Mark ha svolto la professione legale presso uno studio di Boston, prima di intraprendere la carriera di sceneggiatore. La passione per la giurisprudenza, però, non l’ha mai abbandonato: tra i primi lavori di Guggenheim ricordiamo infatti The Practice, Law & Order e Eli Stone, tutte storie di avvocati.
Sempre stando alle indiscrezioni riportate dall’Hollywood Report, la sceneggiatura si baserà su una storia originale, ambientata nella Los Angeles degli anni Trenta, scritta da David Gambino e dall’attore newyorkese Robert Downey Jr. Quest’ultimo dovrebbe inoltre interpretare la parte di Mason.

Fonte: TMNews

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: