Adriano Celentano, in beneficenza compenso del Festival di Sanremo
“Adriano Celentano devolverà in beneficenza il compenso fino all’ultimo euro”. Lo ha reso noto il direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi, durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse canora. Mazzi ha spiegato che il cachet di Celentano “sarà di 350mila euro se si esibirà una sola sera, di 700mila euro per due sere e di 750mila euro se parteciperà a più serate”. Ufficializzando il tanto discusso ingaggio di Celentano il direttore di Raiuno ha aggiunto: “Noi Tevez lo abbiamo ingaggiato, a differenza di altre squadre. Il nostro Tevez si chiama Adriano Celentano”. Sulla partecipazione del “molleggiato” a Sanremo, Gianni Morandi ha commentato: “Riuscire a portare Celentano a Sanremo è un sogno che abbiamo da sempre perché Celentano è Sanremo e proprio qui iniziò le sue provocazioni nel 1961 quando cantò “24 mila baci”, voltando le spalle al pubblico”. “Celentano – ha sottolineato Morandi- è la musica, il cinema, la storia, è l’Italia. Io lo conosco da 49 anni e mi sorprende il fatto che riesca sempre a creare una rivoluzione ogni volta che arriva. Sarà il festival di Celentano, all’insegna di Celentano”, ha concluso Morandi.
In riferimento al programma di beneficenza di adriano Celentano vi prego di voler segnalare la mia condizione di estremo bisogno per l’erogazione della beneficenza. Si prega di contattare sul comune di Matera ( basilicata) l’ assessore Giordano 0835241426. Mi chiamo Caterina Digiuseppe nata il 31-01-61 a grassano e residente a Matera in via Benedetto croce 15 . Numero 3299807244
Gentile Caterina,
leggo con attenzione la sua richiesta. Mi dispiace molto per il disagio che immagino possa attraversare. Cercheremo di fare il possibile, anche se non é facile. Penso che l’assessore in questione potrebbe avere maggiore voce in capitolo per credibilità, in quanto figura esponente del Comune di Matera, inviando una comunicazione formale presso l’ufficio di segreteria di Rai Uno per il Festival di Sanremo o del Clan Celentano.
Immagino che dall’ufficio informazione chiederanno spiegazioni più dettagliate:
http://www.rai1.rai.it/dl/RaiUno/home_r1.html
http://www.impresaitalia.info/KK03937158/clan-celentano-(srl)/milano.aspx
Spero che tutto si risolva per il meglio. Un caro abbraccio.