Home > Vernissages e Mostre > “Cose viste”, personale di Giovanni Gastel allo Studio Giangaleazzo Visconti di Milano

“Cose viste”, personale di Giovanni Gastel allo Studio Giangaleazzo Visconti di Milano

Fino al 22 dicembre 2011 allo Studio Giangaleazzo Visconti di Milano è allestita una mostra personale di Giovanni Gastel, uno dei maggiori fotografi italiani.
L’artista milanese presenterà un’esposizione, a cura di Francesco Porzio, dal titolo Cose Viste, con 24 nuovi lavori realizzati negli ultimi cinque anni.
Famoso a livello internazionale nel mondo pubblicitario e come fotografo di moda, collaborando da trent’anni con le principali riviste del settore, Giovanni Gastel da alcuni anni accosta al lavoro professionale una ricerca più intima e profonda, dove il glamour svanisce per lasciare posto ad immagini silenziose di paesaggi, interni e oggetti quotidiani. La serie di fotografie, realizzata per l’esposizione di Milano, rappresenta una sorta di diario di viaggio dell’artista carico di ricordi immateriali e smorzati.
Pervase da un’atmosfera distaccata e quasi onirica, in queste nuove opere Gastel si rivela al pubblico sotto un’angolazione diversa, abbandonando i temi della fotografia di moda, ormai affinati da una lunga attività, e privilegiando una dimensione personale e poetica, che mantiene però le qualità espressive che lo hanno reso celebre.
Gastel, nato nel 1955 a Milano dove vive e lavora, è nipote di Luchino Visconti e certamente stando al fianco di un maestro simile ha imparato molto, tanto che riflette nel suo stile cultura, eleganza e charme tipiche di quel comportamento aristocratico e sofisticato.
Orari: da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 19:00
Costo del biglietto: Ingresso libero
Per informazioni: 02.795251
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dello Studio Giangaleazzo Viscontiall’indirizzo www.studiovisconti.net.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: