Home > Cinema... Cinema > “Il re leone 3D” di Roger Allers e Rob Minkoff (2011)

“Il re leone 3D” di Roger Allers e Rob Minkoff (2011)

Il re leone 3D (The Lion King in 3D) è un film di genere animazione della durata di 90 min, ed è la nuova versione in 3D stereoscopico del classico Disney del 1994 diretto da Roger Allers, Rob Minkoff. Per tutte le informazioni ed il cast completo ti consigliamo di consultare lascheda del film originale.
Prodotto nel 2011 in USA – uscita originale: 16 settembre 2011 (USA) – e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno 11 novembre 2011.

Simba è un vivace cucciolo di leone che “vuole diventare presto un re”: ma l’invidioso zio Scar, intenzionato a salire al trono, costringe Simba a fuggire in esilio. Solo e allo sbando, Simba incontra un divertente suricato di nome Timon e il suo amico facocero Pumbaa. Abbraccia quindi il loro stile di vita senza preoccupazioni all’insegna del motto “Hakuna Matata”, ignaro delle sue reali responsabilità. Ma quando scopre il suo destino, fa ritorno alle Terre del Branco per rivendicare il suo posto nel “Cerchio della Vita”.

Perché vederlo: E’ la riedizione in 3D stereoscopico del celebre film d’animazione del 1994. Non si tratta di un remake, ma semplicemente di una nuova versione rielaborata per poter essere vista in 3D. Imperdibile per chi ha amato Il Re Leone e per chi vorrebbe riscoprirlo in sala.

Fonte: Movieplayer.it

 

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: