Home > Lectio > “I guerrieri del ghiaccio” di George R.R. Martin, Libri Mondadori

“I guerrieri del ghiaccio” di George R.R. Martin, Libri Mondadori

George R.R. Martin
Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco – I Guerrieri del Ghiaccio
Editore: Mondadori
Anno: 2011
Collana:Omnibus
Pagine: 488
Prezzo: 19.00 €
ISBN: 978880458158

La tanto enfatizzata “vittoria” del leone di Lannister, che si è compiuta nell’Ombra della Profezia, lascia dietro di sé un’interminabile scia di sangue. All’improvviso l’intera struttura di potere della dinastia dell’oro di Castel granito sembra crollare dalle fondamenta. Sepolto l’infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei nelle segrete del rinato Credo dei Sette Dèi, seduto il piccolo Re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell’intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio, estrema difesa nord del reame contro nemici terribili e soprannaturali che calano dal gelo degli eoni, il temerario Jon Snow è costretto a consolidare a fil di spada il suo rango di lord comandante dei Guardiani della notte.
Al di là del mare Stretto, mentre l¿intrepida giovane regina Daenerys Targaryen continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi, dalle ombre del passato riemerge il furore fiammeggiante della sua stessa nobile casa.
In fuga verso le città libere, risucchiato suo malgrado in un complotto che ha dell’inconcepibile, Tyrion Lannister, l’astuto Folletto regicida e parricida che tutti sembrano volere morto, potrebbe in realtà essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Lanciato in una pericolosissima ricerca lungo un fiume tanto leggendario quanto letale, Tyrion è costretto ad affrontare avversari inaspettati e sanguinari: infidi mercenari pronti a tagliare qualsiasi gola per una sacca di conio, un principe di Dorne che si rivela un micidiale guerriero e un cavaliere maledetto deciso a riconquistare l’onore perduto.
Tra scontri feroci ai confini del mondo, esplorazioni lungo fiumi infestati da creature demoniache, guerre implacabili contro nemici che non conoscono null’altro che la legge dello sterminio, I Guerrieri del Ghiaccio è l’attesissimo decimo volume della grandiosa saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che segna il ritorno sulla scena di George R.R. Martin, l’autore di fantasy diventato un vero e proprio “cult” mondiale.

Fonte: Libri Mondadori

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: