Home > Lectio > “Leggende metropolitane” di William Facchinetti Kerdudo, Eremon Edizioni

“Leggende metropolitane” di William Facchinetti Kerdudo, Eremon Edizioni

 

Leggende metropolitane
Williamo Facchinetti Kerdudo
ISBN: 978-88-89713-29-7
Prezzo: 13,00 euro
Pagine: 110

Sono note a tutti le antiche leggende che appartengono alla tradizioni popolari e alla cultura di ogni nazione. Esiste poi un fenomeno molto più recente, forte, quasi virale che esula dai confini e si diffonde a macchia d’olio radicandosi nelle credenze di ognuno di noi, senza fare eccezioni: sono le LEGGENDE URBANE o METROPOLITANE.

LEGGENDE METROPOLITANE è una nuova ed aggiornata raccolta delle più famose storie che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, è quasi certo di aver ascoltato da un amico o letto su un giornale.
Una vasta panoramica di leggende divise per argomenti che spaziano dai ladri di organi agli autostoppisti fantasma, dall’uomo falena ai coccodrilli che vivono nelle fogne, dalle morti sospette degli attori sui set cinematografici alla convinzione che Michael Jackson ed Elvis Presley siano in realtà ancora vivi.
Ma non solo: storie narrate con un piacevole ed intrigante stile romanzato che raccontano dell’uomo Uncino, dello spettro di Bloody Mary dentro lo specchio fino alla maledizione del Club 27, tutti celebri artisti deceduti alla medesima età alla cui triste lista si aggiunge la cantante Amy Winehouse.

LEGGENDE METROPOLITANE straniere, ma anche nate in Italia come i ragni velenosi che si nasconderebbero nei tronchetti della felicità.
Un libro per rabbrividire, per sorridere, per divertirsi e soprattutto per scoprire che alcuni fatti che reputavamo accertati, non erano altro che il frutto di un’ennesima leggenda metropolitana!

WILLIAM FACCHINETTI KERDUDO, italo-francese, è uno scrittore, direttore editoriale, autore televisivo e speaker radiofonico. Da diversi anni si occupa di misteri e di curiosità storiche. Ospite in varie trasmissioni televisive, ha già al suo attivo libri dedicati ai misteri di Milano e di Torino (POLARIS Editore) e compare in alcune raccolte horror di autori vari.

Fonte: Eremon Edizioni

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: