Home > Cinema... Cinema > “5 (cinque)” di Francesco Dominedò (2011)

“5 (cinque)” di Francesco Dominedò (2011)

5 (Cinque) è un film a colori di genere poliziesco della durata di 99 min. diretto da Francesco Dominedò e interpretato da Francesco Arca,Massimo Bonetti, Alessandro Borghi, Matteo Branciamore, Angelo Orlando, Rolando Ravello, Francesco Venditti, Giorgia Wurth,Stefano Sammarco, Christian Marazziti.
Prodotto nel 2011 in Italia e distribuito in Italia da Iris Film il 24 giugno 2011.

Quarticciolo, Roma. Cinque ragazzi si conoscono da adolescenti in riformatorio: ciascuno è stato rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l’illusoria conseguenza, li porteranno a oltrepassare il limite. Le continue “dosi” di adrenalina e l’onnipotenza che sentiranno, li condurranno in un mondo più agguerrito, più malvagio, più spietato di loro.

Perché vederlo: Per farsi catapultare nel mondo della criminalità organizzata dei protagonisti provenienti dal riformatorio. Una dimensione proposta dal regista Francesco Dominedò, interprete de Fatti della banda della Magliana, con omaggi a un pulp rivisto in chiave romanesca. Tra i protagonisti il figlio d’arte Francesco Venditti e Massimo Bonetti, volto storico de La squadra.

Fonte: Movieplayer.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: