Home > Series > Charmed: Season 9, il potere del Trio è ritornato…

Charmed: Season 9, il potere del Trio è ritornato…

This slideshow requires JavaScript.

” Tante cose sono successe negli ultimi otto anni, tante cose sono state guadagnate e perse, tuttavia in qualche modo ho la sensazione che la mia vita sia solo all’inizio “. Questa è la  frase simbolo dell’ultimo episodio della serie Charmed, in Italia Streghe.
Phoebe Halliwell la terza sorella, la ribelle, è lei a scrivere sul Libro delle Ombre, l’atto conclusivo di una serie che ha stregato letteralmente il mondo. La serie si è conclusa il 21 maggio 2006 negli Stati Uniti, con l’episodio dal titolo ” Forever Charmed “, trasmesso dal canale WB.
Un episodio che passa dalla battaglia finale contro Billi e Christy alla famiglia, al futuro, fino alla nuova generazione della famiglia Halliwell.
Ma dal Giugno 2010 la Zenescope Entertainment ha pubblicato ufficialmente il continuo della serie in fumetti, dal titolo Charmed : season 9. L’autore Paul Ruditis, già autore di alcuni episodi della serie insieme a Raven Gregory, hanno dato vita  a questo progetto di soli 12 numeri, allungato a 26 nel giugno 2011.
Dave Hoover è stato il disegnatore dei  primi tre fumetti, sostituito poi da Marcio Abreu, molto acclamato dai sostenitori della serie televisiva.
La storia del primo fumetto dal titolo ” Charmed Lives ” ha inizio diciotto mesi dopo ” Forever Charmed “- Streghe per sempre. Le sorelle vivono felici e serene, lontane dalla magia e dai demoni. Piper Halliwell, seconda sorella e divenuta la matriarca della famiglia dopo la morte prematura di Prue, avvenuta nel 2001 nell’episodio conclusivo della terza stagione dal titolo ” All Hell Breaks Loose “- Il mistero svelato, ha avuto un terzo bimbo, una bimba dal nome Prudence Melinda, e stà pianificando l’apertura di un suo ristorante.
Phoebe è diventata mamma per la prima volta, di una bambina di nome Prue avuta da Coop.Paige anche lei è diventata mamma di due gemelle con Henry, occupata tra la professione di angelo bianco e aiutante di Leo nella scuola di magia.
Ma nel frattempo due nuove minacce stanno per introdursi nella vita delle tre sorelle, Neena e Hogan.
Gli autori nella confernza di San Diego Comic.Con International  nel giugno 2010, durante la presentazione del primo fumetto, non hanno smentito ai giornalisti presenti colpi di scena e soprattutto il ritorno di personaggi leggendari nella storia di Charmed.
Nel quattordicesimo numero della serie, gli autori hanno pensato di stupire i sostenitori di Charmed, con un grande ritorno, quello di Cole Turner. Un personaggio apparso nel 150 episodio della serie, ma questa volta torna per un amore del passato.
Nella stessa conferenza, uno degli autori Raven Gregory risponde cosi ad una domanda su un possibile ritorno di Prudence Halliwell.
” Prue,sarebbe bello rivederla, perchè no. Staremo a vedere”.
Il fumetto in Italia dal titolo ” Streghe ” uscirà con ” SPLIT “, ma non solo anche nella pagina facebook di www.casahalliwell.net è possibile scaricare i primi quattro fumetti della serie.
Dal 2006 anno in cui si è conclusa la serie, ci sono state molte fan fiction in Italia e all’estero, ma quella che ha colpito noi di Oubliette è quella pubblicata da StregheTV.com.
Una nona stagione composta da 23 episodi ricchi di adrenalina e avventura, magia e fiato, con un finale che lascerà tutti i lettori senza fiato.
Alcune conclusioni finali ci vengono fornite da Wikipedia, che ci assapora della realizzazione di questa serie, dei suoi primi passi verso l’immortalità del ricordo.
Nel 1998, la Warner Brothers Television Network, in cerca di una serie drama si rivolse alla Spelling Television che aveva prodotto la serie di maggiore successo del canale (Settimo cielo). Sfruttando la popolarità delle serie che trattano il sovrannaturale, la Spelling decise di creare una serie di magia ambientata nel mondo di oggi. Burge venne ingaggiata come creatrice della serie in quanto era sotto contratto con la Spelling Television dopo aver scritto il drama Savannah. Ella era consapevole degli stereotipi riguardanti le streghe (scope, gatti neri, cappello a punta, ecc.) ma dopo una ricerca sulla religione Wicca, cambiò la sua prospettivae decise di narrare una storia su streghe buone che sembravano e si comportavano come gente ordinaria. All’inizio la serie doveva essere ambientata a Boston nel Massachusetts e doveva avere come protagoniste tre studentesse universitarie che si ritrovano a vivere insieme, diventano streghe ed iniziano a combattere il male.La storia originale era quindi ispirata al film Giovani streghe. Tuttavia al produttore esecutivo E. Duke Vincent non piacque questa idea, e disse alla Burge “Perché qualcuno vuole guardare un telefilm su tre streghe?” Propose che la serie fosse incentrata sui valori della famiglia e che le protagoniste fossero “tre sorelle che sono streghe, non tre streghe che sono sorelle.” Di conseguenza le tre streghe divennero sorelle (che vivono a San Francisco). A Susanne Daniels, della The WB, piacque, e diede l’autorizzazione a produrre questa nuova serie. La serie venne intitolata Charmed dopo che la proposta di Spelling di chiamarla House of Sisters venne scartata.
Molte sono le critiche positive e non su Charmed, ma una cosa è certa non vediamo l’ora di immergerci nella nuova stagione e di vivere le nuove avventure del potere del trio.

Fonte: Oubliettemagazine

Categories: Series Tags:
  1. Henry
    December 23, 2011 at 2:07 pm

    Trovate il fumeto in italiano a questo indirizzo —> http://www.stregheones.com

  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: