Home > Mysterium > Woodland, strano ronzio tormenta gli abitanti

Woodland, strano ronzio tormenta gli abitanti

I 1300 abitanti di Woodland, un piccolo villaggio inglese, sono da due mesi tormentati da uno strano ronzio che si avverte in maniera piuttosto evidente e che pare non abbia nessuna causa riscontrabile. Il ronzio, secondo i testimoni somiglierebbe a quello di un motore diesel acceso e viene avvertito di giorno e di notte in maniera continua, ma non solo, asseriscono anche che in taluni casi si sono verificati degli strani tremolii di mobili all’interno della abitazioni, come fossero micro scosse di terremoto. Del misterioso rumore si hanno notizie anche nei decenni passati e si sarebbe verificato in varie parti del mondo. Ad esempio negli anni ‘70 il ronzio è stato registrato nella zona di Bristol e pare sia durato per diversi anni tanto più che un residente di quella cittadina si tolse la vita nel 1996 quando ancora il rumore era evidente e permanente. l’episodio più famoso è quello avvenuto a Taos nel New Mexico e lo strano rumore sarebbe iniziato nel 1991 ed è tutt’ora udibile anche se uno studio condotto nel 1994 ha evidenziato che il ronzio era avvertito solo dall’11% della popolazione. In Scozia, a Largs esattamente, il fenomeno si è manifestato negli anni ‘90 raggiungendo livelli di intensità tali da provocare nella popolazione epistassi e nausea. Le cause di questo misterioso ronzio rimangono tutt’ora ignote nonostante le molteplici ricerche scientifiche condotte per trovarne le ragioni e pare proprio che non c’entri nulla l’acufene, disturbo dell’udito che fa percepire strani rumori nelle orecchie, in quanto i cittadini delle zone colpite sono stati approfonditamente visitati da medici che si sono detti tutti concordi col fatto che il rumore proviene dall’esterno ed inoltre non c’entrano nulla nemmeno i generatori di fabbriche e macchinari vari poiché sono state svolte diverse prove che hanno dimostrato in assenza di funzionamento di questi, che il ronzio persiste nelle zone interessate. La scienza ufficiale non è riuscita fino ad oggi a dare una spiegazione esauriente al fenomeno, tanto più che il ronzio misterioso che attanaglia varie persone in diverse parti del globo, è stato classificato come un episodio X-file.

Carla Liberatore

Categories: Mysterium Tags:
  1. lu
    December 17, 2011 at 2:05 pm

    Il ronzio che sentiamo non sono altro che FREQUENZE che vengono percepite dal nostro orecchio e queste frequenze provengono dall’ambiente che sta mutando (la madre terra) niente paura
    http://www.viveremeglio.org/0_futuro/1_parte/terra_cambia.htm
    Documentatevi anche sulla fisica quantistica .. 😉
    P.s In Inghilterra vi è uno dei chakra della terra 😉
    “La geometria delle forme è musica solidificata”

  2. Gianluigi
    December 17, 2011 at 2:53 pm

    Salve sono un appassionato di fisica quantistica e posso dirvi che le frequenze che sentiamo ovvero questo ronzio provengono dalla terra e dall’universo. Tutto è suono! Come si sa la terra sta cambiando, sta salendo di vibrazione (frequenza stimata 13 HZ) e sicuramente ci saranno dei cambiamenti.

  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: