Home > Eventi > Marche Jazz&Wine Festival, atmosfera unica nel mondo del jazz

Marche Jazz&Wine Festival, atmosfera unica nel mondo del jazz

PIOBBICO – Castello Brancaleoni e Borgo Storico Sabato 9 Luglio 2011 – dalle ore 19.00
Dopo il grandissimo successo della prima serata di Marche Jazz&Wine Festival edizione 2011 a Montecarotto (AN), il secondo appuntamento con la musica jazz, le eccellenze enogastronomiche e la cultura si svolgerà sabato 9 luglio prossimo a Piobbico (PU). Piobbico, antico e pittoresco borgo ai piedi dell’appennino delle alte Marche, comune capofila del festival (l’evento è nato proprio a Piobbico, 4 anni fa, dalla volontà dell’Amministrazione Comunale), accoglierà i visitatori all’interno del suo centro storico incastellato, in cui si esibiranno, dalle 18.00 a notte fonda, jazzisti di grande levatura, in contemporanea con degustazioni guidate di prodotti tipici locali, cene a tema, visite guidate ai siti di grande interesse artistico e culturale del luogo.
Il tutto senza soluzione di continuità, permettendo, quindi, di vivere una sera piena di continue emozioni, di tanti stimoli per i sensi, potendo conoscere e apprezzare le eccellenze culturali e produttive del territorio.
Marche Jazz&Wine Festival, manifestazione patrocinata dalla Regione Marche, dalle Province di Ancona, Fermo e Pesaro e Urbino, nasce con l’intento di creare un’alternativa di qualità agli eventi che si svolgono sulla costa, facendo sì che soprattutto i turisti abbiano un’occasione per conoscere il nostro territorio in un contesto spettacolare e coinvolgente.
Le formazioni di musicisti che parteciperanno alla serata del 9 luglio sono: gli ARBRE MUSIQUE (Laura Avanzolini voce, Michele Francesconi pianoforte, Matteo Salerno flauto, Mattia Martorano violino, Aldo Zangheri viola, Fabio Gaddoni violoncello); il JAZZ PROJECT QUINTET (Rita Iacubino voce, Gino Genga chitarra, Riccardo Bufalari tromba/flicorno, Glauco Generali basso, Massimo Messina batteria); il BLACK SHEEP DUO (Sara Ceccarelli voce, Paolo Ceccarelli chitarra); i METHENY PROJECT (Roberto Monti chitarra, Simone Nobili chitarra, ospite Alessandra Bosco voce) e lo STEFANO COPPARI TRIO (Stefano Coppari chitarra, Antonangelo Giudice sax, Giacomo Dominici contrabbasso).
Come nelle scorse edizioni (è cambiato il nome del festival, già “Di Vino Jazz Festival”, ma lo svolgimento e le caratteristiche sono rimaste le stesse) la magia del luogo sarà non solo uno sfondo ideale per i tanti concerti e degustazioni, ma protagonista di quella che rimarrà una notte piacevolmente unica. Una notte da ricordare.

L’evento è un invito a conoscere la nostra realtà attraverso un viaggio che dalle vie del borgo conduce fino all’affascinante Castello Brancaleoni, accompagnati dai sapori tipici del territorio e da concerti di musica Jazz che completa lo scenario rendendo unica ed indimenticabile l’atmosfera.
Un’occasione imperdibile per conoscere le eccellenze del nostro territorio… un’atmosfera unica per trascorrere una serata indimenticabile.
– Programmazione artistica
ARBRE MUSIQUE – Castello Brancaleoni ore 23.00 – Laura Avanzolini, voce Michele Francesconi, pianoforte Matteo Salerno, flauto Mattia Martorano, violino Aldo Zangheri, viola Fabio Gaddoni, violoncello
JAZZ PROJECT QUINTET – P.zza S. Pietro ore 20.00 – Rita Iacubino voce Gino Genga chitarra Riccardo Bufalari tromba/flicorno Glauco Generali basso Massimo Messina batteria
BLACK SHEEP DUO – Borgo storico ore 20.30 – Sara Ceccarelli voce Paolo Ceccarelli chitarra
METHENY PROJECT – Piccionaia ore 20.30 – Roberto Monti chitarra Simone Nobili chitarra ospite Alessandra Bosco voce STEFANO COPPARI TRIO – P.zza S. Pietro ore 24.00 – Stefano Coppari chitarra Antonangelo Giudice sax Giacomo Dominici contrabbasso

Info:
Per informazioni e prenotazione cene: 389.5503584.
Le altre date del festival sono: 17 luglio a Falerone (FM), 23 luglio a Caldarola (MC) e 31 luglio a Offida (AP).

Locandina

Fonte: Artevista

Categories: Eventi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: