Home > Telefilm Festival > Telefilm Festival 2011, incontro con le cheerleaders All Star Milano per presentare la serie Hellcats

Telefilm Festival 2011, incontro con le cheerleaders All Star Milano per presentare la serie Hellcats

Nell’ultima giornata della lunga settimana dell’edizione 2011 del Telefilm Festival, si è tenuto un incontro dal titolo “Cheerleaders come noi” insieme alle ragazze dell’All Star Milano, primo gruppo di cheerleaders in Italia che si sono esibite in una breve ma spettacolare sequenza acrobatica che ha preceduto la conferenza. Jennifer Lechner, capitano e allenatrice, ha presentato il team di giovani atlete che hanno raccontato la loro esperienza in quella che qui in Italia è ancora una realtà poco conosciuta, se non attraverso le immagini dei film americani. Quello che le ragazze hanno raccontato è come questa attività necessita di un impegno assoluto e il carico di lavoro è davvero notevole. Del resto, per essere in grado di esibirsi nelle acrobazie delle quali sono capaci queste ragazze, occorre la massima forma che si accompagna solo a tanto allenamento e dedizione. E passione, cosa che le ragazze hanno dimostrato nel modo in cui hanno raccontato col sorriso i loro sacrifici e risposto divertite alle domande del pubblico. Un fenomeno ancora giovane in Italia, ma l’ambizione di Jennifer Lechner, che ha fondato la scuola di Milano, è tanta e il suo obiettivo è di espandersi e formare anche squadre di varie fasce d’età. A settembre si aprono le selezioni, per chi volesse tentare di entrare a far parte della squadra i requisiti richiesti sono di saper ballare, di aver fatto (o fare) ginnastica e, ovviamente, tanta volontà.

L’incontro non è stato ovviamente casuale, ma è servito per introdurre quella che era l’anteprima della nuova serie Hellcats, che verrà trasmessa su Mya a partire dal prossimo 26 luglio. La storia racconta di una giovane ragazza con problemi economici, Marti Perkins (interpretata da un’ottima Aly Michalka), che perde la sua borsa di studio a causa dei tagli di fondi universitari e come unica soluzione per continuare a studiare al college le resta di entrare nel team di Cheerleaders, le Hellcats, per vincere un’ulteriore borsa di studio. Il primo episodio mi ha decisamente convinto, ben sviluppato e dal ritmo energico, con un taglio molto giovanile e divertente. Spettacolari le scene di danza e acrobazia, veramente forti e coinvolgenti a mio avviso. I personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati e le interpretazioni ottime e fin da subito si delineano le trame che legano i vari protagonisti e i primi intrecci sentimentali. Se all’inizio mi sono accostato a questa serie senza particolari aspettative e pensando che il tema non mi avrebbe comunque coinvolto più di tanto, devo dire invece che sarà una di quelle che mi guarderò volentieri!

Fonte: Noisymag

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: