Home > Telefilm Festival > Telefilm Festival 2011, il ritorno di “Hello! Spank” in versione restaurata

Telefilm Festival 2011, il ritorno di “Hello! Spank” in versione restaurata

Chi non si ricorda di Spank, il cane più sfortunato e pasticcione protagonista di una delle serie di maggior successo degli anni ’80? Nessuno, credo. Ed oggi, nel 2011, al Telefilm Festival è stata presentata l’iniziativa di GPpublishing, una edizione restaurata del manga originale di Shizue Takanashi e Shunichi Yukimoro che sarà disponibile nelle edicole in sette albi. Sarà disponibile anche una versione deluxe, a tiratura limitata, acquistabile in libreria. Un successo che resiste al passare degli anni, basti pensare che la serie Hello! Spank risale al lontano 1981, e che si è riproposto nel tempo in un brand che ha firmato vari progetti tra i quali una linea di moda con testimonial Nina Moric.

Per celebrare questo suo ritorno in versione manga, al Telefilm Festival è stato presentato il film inedito “Le pene d’amore di Spank“, realizzato nel 1982 e riproposto soltanto oggi. Al riguardo posso dire che il copione, al solito, presentava un divertente Spank alle prese con un’avventura amorosa affrontata nel suo solito inconfondibile modo, con sfortuna e goffaggine. Purtroppo la sua riedizione così ritardata nel tempo presenta un difetto, ovvero il doppiaggio: le voci di Spank e degli altri protagonisti sono inevitabilmente cambiate e per chi come me è cresciuto vedendolo per anni in televisione, è veramente difficile non avvertire una certa stonatura e provare un senso di estraneità. Ma certo non sarà un problema per i più piccoli.

E’ stato inoltre distribuito ai presenti uno speciale Numero Zero, in edizione limitata, un preview book che propone un piccolo antefatto di quella che è la storia della serie.

Fonte: Noisymag

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: