Home > Moda Eventi > “Voyages”, mostra celebrativa di Louis Vuitton in Cina

“Voyages”, mostra celebrativa di Louis Vuitton in Cina

This slideshow requires JavaScript.

La moda entra in simbiosi con l’arte mentre l’arte stessa si amalgama con le tendenze della moda… Il celebre marchio Louis Vuitton, per celebrare un ventennio ricco di inaspettati successi, ampiamente segnati dalla diffusione dell’immagine del brand divenuta icona di stile per le classi cinesi più abbienti, inaugura una mostra particolare, denominata “Voyages”, lo scorso 29 maggio presso il Museo Nazionale di Pechino, in visione fino al prossimo 30 agosto, mediante la quale il gruppo intende conquistare il grande pubblico attraverso una tradizione esemplare unica edificante le sue impalcature sul desiderio di stupire e e la voglia di emozionare.

La scenografia é sorprendente con le mini mongolfiere adibite come appositi espositori per identificare l’idea immaginaria del viaggio che si stana tra il gusto esotico e l’indole dell’esplorazione.

La mostra espone il tema intramontabile del viaggiare, una costante invariabile nel tempo profondamente segnata dall’esperienza e dalla professionalità del brand, tale da essere stata definita da Yves Carcelle, presidente della prestigiosa maison, “la più grande rassegna mai realizzata al mondo da Louis Vuitton”. Opere in scena come valigie esclusive, bauli rivoluzionari ricchi di fascino d’antan, realizzati artigianalmente mediante tecniche speciali tramandate di generazione in generazione, stupende borse impreziosite dalla maestria di abili artisti della maroquinerie, inoltre nuovissime cover per iPad Apple, per sentirsi al passo con la tecnologia più innovativa. Queste esempi sono semplicemente alcune tra le diverse opere artigianali che trovano spazio all’interno del museo.

“Perché l’arte? Insieme alla moda è il linguaggio che più influenza il gusto. E noi siamo il gusto.” sentenzia Yves Carcelle.

by Marius Creati

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: