Telefilm Festival 2011, settimana di serial a Milano
Lunedì prossimo 27 giugno presso il cinema Apollo di Milano si aprirà il sipario del Telefilm Festival 2011, giunto alla sua nona edizione. Rispetto agli anni passati, questa volta l’evento andrà a coprire un’intera settimana proponendo svariati incontri e proiezioni di quelle che sono le serie televisive del panorama internazionale più seguite del momento. Qui potete trovare il calendario completo dell’evento.
Per quanto riguarda la scena italiana, particolare attenzione è rivolta alla web-serie Freaks!, ”in onda” su YouTube, che sta ottenendo un notevole successo e che aprirà il festival con un incontro con l’intero cast, lunedì sera a partire dalle 21,00. Nella scena internazionale invece uno degli eventi più attesi sarà certamente quello di sabato 2 luglio, dove alle 21,00 verrà trasmesso il primo episodio della nuova serie di Steven Spielberg, Falling Skies. Sicuramente interessante sarà la presentazione di Xanadu, una delle serie più trasgressive e di successo d’europa.
Saranno proposte varie anteprime (come Game of Thrones, Camelot, Teen Wolf, Skin…) e si svolgeranno incontri e dibattiti insieme ad alcuni dei protagonisti delle varie serie (per tutti i dettagli meglio guardare il calendario), particolarmente attesi Natalie Peréz e Andrés Gil di Incorreggibili.
Ultima nota: un incontro con il cast di Tamarreide, il format in onda su Italia 1, che già ha animato le discussioni nel web fra i vari appassionati che accorreranno al festival che sostanzialmente si domandano: “ma che c’entrano?“
L’evento è organizzato da l’Accademia dei Telefilm in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni e come partner BonsaiTV che documenterà giornalmente il festival sul proprio canale YouTube. Questa la Pagina Facebook ufficiale del TFF.
Noi saremo presenti ad alcuni degli eventi e vi terremo aggiornati.
Fateci sapere se sarete in giro anche voi!
Fonte: Noisymag