Home > Cinema... Cinema > “Four Lions” di Christopher Morris (2010)

“Four Lions” di Christopher Morris (2010)

Four Lions è un film di Christopher Morris del 2010, con Benedict Cumberbatch, Arsher Ali, Nigel Lindsay, Preeya Kalidas, Riz Ahmed, Kayvan Novak, Adeel Akhtar, Julia Davis, Craig Parkinson, Will Adamsdale. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 94 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE a partire dal 01.06.2011.

In una città inglese, quattro uomini hanno un piano segreto. Omar è stanco del modo in cui i Musulmani sono trattati in giro per il mondo ed è deciso a diventare un combattente e Way condivide la stessa idea. Contro di lui e contro il mondo si scaglia il bianco Barry, convertito all’Islam, che si rende conto di aver scelto di unirsi alla cellula islamica per trasmettere il suo nichilismo. Faisal è l’intruso. I quattro devono portare a termine un attentato nel loro territorio, ma nessuno è in grado di accendere un cerino senza darsi un pugno in faccia.

Per divertirsi e lasciarsi scandalizzare dall’esordio alla regia di Christopher Morris, una commedia da brivido in cui la farsa si concentra sul moderno jihadismo. Un film in cui si alternano tensione e umorismo e che sostiene, attraverso le bizzarre avventure di quattro estremisti islamici inglesi impegnati nel maldestro tentativo di organizzare un attentato, l’idea che ridere sia meglio che… uccidere.

Fonte: Movieplayer.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: