Home > Cinema... Cinema > “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher (2011)

“Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher (2011)

Corpo celeste è un film di Alice Rohrwacher del 2011, con Anita Caprioli, Renato Carpentieri, Yle Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce a partire dal 27.05.2011.

Marta ha 13 anni, è appena tornata a vivere con sua madre a Reggio Calabria dalla Germania, dove è cresciuta. I suoi avevano lasciato l’Italia in cerca di lavoro, quando Marta era bambina. Ma ora il lavoro in Germania non c’è più e la madre, sola, ha deciso di tornare. A Reggio Marta si confronta con un mondo sconosciuto diviso tra ansia di consumismo “moderno” e resti arcaici. Chiamata a fare la cresima, Marta cerca nella parrocchia le risposte alla sua inquietudine. Troverà un luogo vuoto e soltanto l’incontro finale con un vecchio sacerdote isolato saprà ridare a Marta il senso di ciò che bisogna realmente cercare nella vita.

Per addentrarsi nel piccolo mondo di una tredicenne che si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto col quale deve confrontarsi e fare i conti mentre sta crescendo. Per scoprire l’abilità di Alice Rohrwacher, sorella dell’attrice Alba, per la prima volta dietro la macchina da presa, pronta a raccontarci una storia del Sud Italia tesa tra il misticismo e l’ironia.

Fonte: Movieplayer.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: