Home > TFF - Torino Film Festival > “Camminando verso” di Roberto Cuzzillo

“Camminando verso” di Roberto Cuzzillo

CAMMINANDO VERSO di Roberto Cuzzillo – prodotto da Enzimistudio e Sap11

con Anastazija Vidmar, Amel Orucevic, Fiorenza Tessari, Giancarlo Barbero

proiezione 1° maggio ore 18.00 Cinema Massimo, sala 1

all’interno del festival GLBT di Torino – sezione BINARI LUNGOMETRAGGI

In seguito al notevole successo internazionale del primo lungometraggio ‘Senza fine’ (2008, 75′, Col., HD) che ha partecipato a più di trenta festival in tutto il mondo, ricevendo una Menzione Speciale al NEWfest di New York e premi come miglior attrice al Festival LEsgaiMad di Madrid, Gallio Film Festival, Chieti Film Festival e Festival Del Sol delle Canarie, Roberto Cuzzillo torna con una nuova sceneggiatura. Il lungometraggio ‘Camminando verso’ con Anastazija Vidmar, Amel Orucevic, Fiorenza Tessari, Giancarlo Barbero verrà presentato il 1° maggio alle ore 18.00 presso il Cinema Massimo, all’interno del festival GLBT di Torino – sezione BINARI LUNGOMETRAGGI.

È lo stesso Cuzzillo a introdurci il suo nuovo lavoro: “Il progetto nasce dopo aver visitato diverse volte la Bosnia ed essere entrato in contatto con la storia di questo Paese, profondamente colpito dal conflitto bellico. Attraverso l’amore tra le due protagoniste e il passato di una di loro, ho cercato di ricordare cosa è successo nell’’Ex Jugoslavia, raccontando ciò che la guerra ha lasciato in eredità alle vittime e agli stessi carnefici…entrambi vittime della guerra”.

SINOSSI

Nello sguardo di Emina si scorge un’ombra che nasconde un oscuro segreto del passato, ma che ancora incupisce il suo spirito e le conferisce un alone di ambiguità del quale Antonia viene irrimediabilmente attratta. Antonia e Emina vorrebbero amarsi fino in fondo, ma la vita porterà quest’ultima a scontrarsi con un misterioso uomo bosniaco che la costringerà a fare i conti con ciò che le sembra impossibile lasciarsi alle spalle.

L’Associazione Enzimistudio nasce nel 2005 come centro creativo realizzando prodotti audiovisivi che hanno come obiettivo quello di realizzare e diffondere cortometraggi, documentari e lungometraggi prodotti dalla Associazione stessa. I lavori sono realizzati da Roberto Cuzzillo, presidente dell’Enzimistudio.

Sap 11 si occupa di sviluppo, produzione e distribuzione cinematografica, con particolare attenzione a film europei di interesse culturale. Ha distribuito ‘Le Grand Role’, ‘Odgorbadogroba’ e prossimamente ‘Sztuczki’ con 9 nomination e 17 premi nei festival internazionali. Ha recentemente acquisito il service torinese Torinoset.com

Il primo lungometraggio di Roberto Cuzzillo continua a circuitare nei festival. ‘Senza fine’ è stato sostenuto dall’Unione Europea – Azione 1.3 “Iniziative Giovani” e con il supporto dell’Ufficio Scambi Internazionali – Settore Politiche Giovanili – Città di Torino. Inoltre si appoggia per l’estero a importanti realtà nel settore vendita quali Pro fun media per la Germania, la Svizzera tedesca, l’Austria, il Lichtenstein e il Lussemburgo e BQHL per la Francia, il Belgio e la Svizzera francese.

regia: Roberto Cuzzillo

sceneggiatura: Carla Scicchitano

fotografia: Alessandro Giverso

musica: Fabio Viana

interpreti: Anastazija Vidmar, Fiorenza Tessari, Amel Orucevic, Carlo Barbero

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: