Home > Attualità > Muore Nilla Pizzi, la regina della canzone italiana

Muore Nilla Pizzi, la regina della canzone italiana

Con grande tristezza annuncio la scomparsa della regina della canzone italiana Nilla Pizzi, un volto celebre della televisione italiana che ha contribuito a dare un’impronta sana e vincente della melodia canora nazionale. Malauguratamente la nostra celebre artista si é spenta a Milano, ricoverata da alcuni giorni in una clinica privata presso la quale era ricoverata per un intervento. Grande interprete del mondo musicale, formidabile interlocutore del piccolo schermo, figura emblematica e di grande impatto per ciascun artista dello spettacolo ha sempre divulgato un’immagine fascinosa e seducente della sua ampia professionalità, divulgata con ammirazione e grande dedizione per la sua amata musica, conquistando l’elogio di essere considerata  uno dei personaggi più amati e rispettati dell’intero panorama artistico musicale.

Nata Adionilla Pizzi a Sant’Agata Bolognese il 16 aprile del 1919 e cresciuta a Bologna prima di intraprendere la sua brillante carriera di cantante si occupò di svariati lavori fino a giungere alle sue prime interpretazioni canore, per poi giungere al suo acclamato successo, ricordando alcuni celebri brani come Vola Colomba e Papaveri e Papere, e ai numerosi viaggi successivi mediante i quali contribuì a diffondere la melodia italiana in svariati paesi esteri.

Scompare un grande personaggio femminile del mondo dello spettacolo. Personaggi noti e tanti estimatori contribuiscono con il loro pensiero a dare l’ultimo commiato prima della celebrazione funebre che si terrà il prossimo martedì a  Milano. Stringo un caro abbraccio simbolico alla famiglia in segno di cordoglio per la morte di una donna di enorme prestigio culturale, emblema vivente imperituro per l’Italia intera che rimarrà per sempre nei cuori di tutti gli appassionati della musica italiana.

by Marius Creati

 

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: